Oggi voglio parlarvi di un’idea davvero interessante che potete sfruttare per delle bomboniere fai da te uniche e sicuramente apprezzate!
Le parole d’ordine sono semplicità, utilità e risparmio economico. Creare qualcosa per gli invitati li farà sentire speciali e per questo ricorderanno con più affetto il vostro giorno perché arriverete dritti al loro cuore.
Per fare tutto ciò avrete certamente bisogno di tempo ma se studierete un’agenda sposi come si deve vedrete che non ci saranno problemi!

Eccoci perciò qui a creare un olio aromatizzato e per farlo avrete bisogno di:
- Piccole bottiglie in vetro
- Tappi di sughero
- Olio extravergine d’oliva
- Rosmarino
- Peperoncino
- Aglio
- Basilico
- Scorze di arancia
- Zenzero
- Timo
- Mix erbe
- Limone
- Mandarino
- Curcuma
- Dragoncello
Importantissima è la qualità degli ingredienti! Non risparmiate mai su questo. In ogni caso ecco come creare il vostro olio aromatizzato. Sarà davvero facile:
1. Scegli l’aroma
Inserite l’aroma scelto all’interno della bottiglia. Il mio suggerimento è quello di fare tanto gusti differenti, alla vista sarà certamente più bello e incuriosirà i vostri invitati! Insomma stupiteli con gusti particolari.

2. Riempi e chiudi
Riempite poi di olio la bottiglia con gli aromi e chiudete molto bene con il tappo in sughero.
3. Almeno 2 giorni al buio
Conservate il tutto al buio, oltre che al fresco, per almeno 2 giorni. Ricordate che maggiore sarà il tempo in cui gli aromi rimarranno nell’olio più forte sarà l’intensità del gusto. Sta perciò a voi decidere quanto tempo è necessario per il vostro olio.

4. Filtra e decora
Una volta raggiunto il sapore desiderato potrete filtrare l’olio, decorare la vostra bottiglia e consegnarla ai vostri invitati!
Facile vero?
Aspetto con ansia foto e racconti di chi decide di seguire questo consiglio!
La vostra eSse
Rispondi