Origami Wedding

Da qualche tempo è tornata la moda degli origami. Chi li utilizza come anti stress, chi per sviluppare la propria creatività, chi per decorare ambienti.

Anche il mondo wedding non è rimasto di certo indifferente a questa tendenza. Sono infatti tantissimi gli spunti per voi spose creative. Qualche esempio? Potreste sorprendere i vostri invitati creando segnaposti e decorazioni con le vostre mani aggiungendo quel tocco in più al vostro giorno.

Origami Wedding - foto via hellodeborah.co.uk

Origami Wedding – foto via hellodeborah.co.uk

Dovrete di certo mettere in conto il tempo necessario. Solo se avete molto tempo da dedicare ai preparativi è bene cimentarsi in questa avventura. Altrimenti potreste solo aggiungere ulteriore stress!

Per tutte le spose con tempo e manualità dalla loro ecco alcune idee per i vostri wedding origami.

Il più scelto tra gli origami, ma non per questo il più facile, è il fiore. Diverse tipologie e tutti i colori che vorrete. I fiorellini possono essere utilizzati per decorare ma anche per creare. Creare ad esempio il vostro bouquet, le boutonniere di sposo e testimoni, i segnaposto e piccoli cadeaux per i vostri ospiti.

E, perché no, anche per decorare la vostra torta e per realizzarne il cake topper!

Altra idea che viene spesso utilizzata sono i cuori e a seguire qualsiasi forma e oggetto che più vi piace o che riprende il fil rouge del vostro evento. In questo caso origami da utilizzare come segnaposto, bomboniera o elemento decorativo.

Bellissimi ad esempio i cuoricini segnaposto oppure i tableau de mariage dinamici con le escort card realizzate da voi con piccoli origami da conservare in ricordo di questo giorno.

Non solo decorazioni e allestimenti però, si parla anche di inviti e partecipazioni che possono essere abbellite con dei piccoli origami, ci avete pensato? Davvero uniche ed originali oltre che create da voi e per questo con un valore aggiunto!

Bellissima anche l’idea di decorare i soffitti di una stanza con piccoli origami appesi a fili trasparenti che scendono quasi sulle teste dei vostri stupiti invitati, o che fanno da scenografia rimanendo spettacolarmente sospesi attorno alla wedding cake o ancora che vanno a formare una tenda romantica per il passaggio degli sposi e per scatti e scenografie davvero magiche ed uniche.

Parliamo anche di centro tavola che possono essere intesi come fiori o decorazioni adagiate sulla tavola oppure anche in questo caso sospese attraverso fili o altre tecniche.

Per i matrimoni estivi potrete realizzare anche dei piccoli ventagli per le vostre ospiti da inserire nella wedding bag da consegnare prima delle cerimonia civile o religiosa che sia. E per tutte le stagioni invece gli immancabili conetti porta riso.

Non solo per lei i wedding origami ma tante idee anche per lo sposo, abbiamo già parlato delle boutonnier ma nulla vi vieta di creare anche dei fantastici papillon. Originalità assicurata.

Insomma le idee sono davvero tante e voglio lasciarvi con un piccolo spunto creativo: le istruzioni per realizzare il vostro origami facile e adattabile ad ogni matrimoni.

Avrete bisogno di un foglio di carta quadrato. Del colore che più vi piace: rosso, rosa o quel che avete scelto! Seguite le istruzioni nell’immagine e piegate bene la carta dando la forma con decisione!

Origami Wedding - foto via fascino.optimict.ru

Origami Wedding – foto via fascino.optimict.ru

Piccola chicca finale: se crearli vi ha appassionato e pensate che i vostri invitati potrebbe apprezzare, lasciate un piccolo regalino a loro. Insieme alla bomboniera inserite un foglio per realizzare un origami e le istruzioni da voi scritte. Bello sarebbe ad ognuno un origami differente. In poche parole un piccolo origami kit da realizzare a casa. Un modo per ricordarsi di voi e della bellissima giornata trascorsa insieme col sorriso.

La vostra eSse

Annunci

2 thoughts on “Origami Wedding

  1. Pingback: Menù speciali ma non per il palato | eSse di Sposa™

  2. Pingback: Parliamo di carta con le creazioni di Daniela Paper Wedding and…more… | eSse di Sposa®

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...