Tappeto nuziale? Si, ma unico come il tuo giorno

La parola d’ordine, per la maggior parte delle persone che iniziano a pensare al loro grande giorno, è unicità! Ebbene sì, non desidererete altro. Diverso, con elementi mai visti e che possano perciò stupire i vostri invitati. Decorazioni pensate ad hoc per voi e su di voi. Insomma un giorno indimenticabile per tutti ma davvero tutti.

Oggi perciò, tenendo presente questo, vi voglio parlare di un dettaglio davvero particolare per il vostro giorno. Qualcuno apprezzerà, qualcuno invece per nulla. Io voglio solo informavi su alcune novità che mi hanno colpita relative al grande giorno!

Parliamo del tappeto che indica il percorso degli sposi, anche se forse meglio dire della sposa verso l’altare o verso il sindaco nel caso di una cerimonia civile. Tappeto che viene utilizzato anche per le cerimonie blessing.

Insomma lo avete visto sempre bianco ed immacolato, soprattutto in chiesa. Ma avete mai pensato di decorarlo secondo lo stile da voi scelto o con particolari che riguardano la coppia?

Ebbene qualcuno lo ha fatto e per questo voglio parlarvene perché per noi è di certo una grande novità.

Di certo gli amanti della tradizione storceranno il naso.

Se invece vi volete distinguervi ed essere eccentrici vi fa solo che piacere questa nuova tendenza fa di sicuro al caso vostro!

Le tipologie sono ovviamente senza limiti perché sta a voi scegliere come decorare il tappeto, posso dirvi le principali tendenze:

1 Decorazioni

Con nomi e data ed eventuale il logo o il dettaglio del colore delle nozze.  Spesso nella parte iniziale di questo, zona più visibile da tutti e che resta libera durante la cerimonia. Può essere utilizzata la grafica dell’evento che viene riproposta anche in inviti e partecipazioni.

2 Foto

Una sequenza di foto che di solito occupa tutto il tappeto. Certo per alcuni può essere un po’ esagerato, ma i gusti sono gusti!

3 Scritte

Avete una vostra canzone che vi emoziona particolarmente e che magari utilizzerete per il primo ballo? Perfetto, scegliete la frase che sentite vostra e utilizzatela per accompagnarvi nel vostro ingresso, nell’uscita insieme o per il momento in cui ritenete di dover utilizzare il tappeto.

Ad alcuni potrebbe invece far piacere inserire frasi di augurio per il futuro, citazioni o pensieri.

4 Colori loghi e disegni

Se volete richiamare il tema colore utilizzato per l’evento potete farlo anche sul vostro tappetto. In maniera fine o ben visibile poco importa, questa è una vostra scelta personale. Oltre il colore potreste avere un logo che rappresenta il vostro giorno e che avete utilizzato in diversi dettagli grafici come bomboniere menu, partecipazioni e tutto ciò che è stampato.

Naturalmente il tappetto viene maggiormente utilizzato in chiesa ma nulla vi vieta di utilizzarlo anche in altri momenti:

  • Uscita della sposa da casa
  • Ingresso degli sposi nella location
  • Uscita dalla chiesa o dal comune degli sposi

Insomma le occasioni sono molte e per questo anche la personalizzazione può essere molto varia.

Online ci sono tantissime offerte per l’acquisto e la personalizzazione del tappeto con ovviamente tanti prezzi differenti in base alla stampa, ai colori utilizzati e alla decorazione scelta.

Non è molto utilizzato in Italia nella versione personalizzata ma proprio per questo, se vi piace essere eccentrici o anche solo diversi, fa sicuramente al caso vostro.

Tappeti nuziali personalizzati – foto via http://www.weddingwonderland.it

Per chi decidesse di utilizzarlo, non dimenticate di mandarmi le foto dei vostri fantastici tappeti!

 

La vostra eSse

Annunci

3 thoughts on “Tappeto nuziale? Si, ma unico come il tuo giorno

  1. Che idea originale, non sapevo si potesse fare! Quanto costa realizzarlo? Sto dando una mano ad un’amica nell’organizzazione del suo matrimonio e trovo che questa sia davvero un’idea molto carina. Sarebbe bello fare un patchwork con le foto dei loro momenti più belli. Grazie!

    Liked by 1 persona

    • Sono felice che l’articolo sia stato uno spunto utile. I costi variano molto, ad esempio in base alla quantità delle decorazioni e dei colori utilizzati (uno o piu di uno). Decorazioni semplici si aggirano sui 100 – 120 euro. Altro elemento importante é la lunghezza del tappeto che fa ovviamente variare il prezzo. Ad ogni modo direi che almeno 100 euro circa vi viene a costare.
      Fateci sapere perché siamo curiosissimi! E non dimenticate di partecipare alla rubrica Ti racconto il mio giorno. Scrivetemi!!

      Buona organizzazione,
      La vostra eSse

      Mi piace

  2. Pingback: Le frasi per decorare il vostro giorno | eSse di Sposa®

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...