Vi ho da poco parlato del matrimonio scritto a mano con il servizio di calligrafia (se ve lo siete perso correte a leggerlo!). Riallacciandoci alla scrittura e alle parole, oggi vi racconto di particolari decorazioni, non solo realizzate con fiori e colori ma anche frasi e parole!

Ebbene sì, per decorare menù, tableau de mariage, location; per creare segnaposto, bomboniere, tappeti nuziali, wedding cake e sweet table perché non ricorrere ad una frase che rappresenti per voi la giornata che state trascorrendo?

Inutile dirvi che questa può essere per voi così significativa da volerla inserire anche all’interno (o esterno) delle vostre fedi.
Può essere una frase che ha da sempre caratterizzato la vostra storia d’amore e che si presta, tanto quando una canzone, ad essere il vostro simbolo. Oppure anche una frase pensata ad hoc durante le fasi di organizzazione e preparazione dell’evento.
Se già l’avete vi direi che il grosso è fatto, se invece l’idea vi piace ma non avete ancora trovato una frase che vi rappresenti, ho qui per voi 10 spunti utili: citazioni più o meno famose che possono essere perfette per voi o utili a darvi lo spunto per creare insieme la vostra frase d’amore. Se avete una canzone, che spesso viene poi utilizzata anche nel primo ballo della coppia, potete attingere da frasi del testo che sentite in particolar modo vostre.

Ma dato che sarete curiosi non vi trattengo troppo e vi presento la mia top 10 della frasi per decorare il vostro magico giorno:
- Gli incontri più importanti sono già combinati dalle anime prima ancora che i corpi si vedano.
(Paulo Coehlo) - L’amore non consiste nel guardarsi l’un l’altro, ma nel guardare insieme nella stessa direzione.
(Antoine de Saint Exupéry) - Due cose ci salvano nella vita: amare e ridere. Se ne avete una va bene. Se le avete tutte e due siete invincibili.
(Tarun Tejpal) - Innamorarsi è raro, ma non difficile. La vera impresa è conservare quel sogno d’amore anche dopo la sua trasformazione in realtà. Perché se incontrarsi resta una magia, è non perdersi la vera favola.
(Massimo Gramellini) - So che è successo già
Che altri già si amarono
Non è una novità
Ma questo nostro amore è
Come musica
Che non potrà finire mai
(Jovanotti) - L’amore è il solo fiore che possa fiorire senza l’aiuto delle stagioni.
(Khalil Gibran) - Ogni volta che mi guardi
nasco nei tuoi occhi.
(Jorge Riechmann) - Alla fine le anime gemelle si incontrano poiché hanno lo stesso nascondiglio.
(Robert Brault) - Se vuoi essere amato, ama.
(Seneca) - Ti amo non soltanto per quello che sei, ma per quello che sono io quando sono con te.
(Gabriel Garcia Marquez)

E voi quale avete scelto? Condividete con noi le vostre frasi.
Inutile dirvi che alcune sono perfette anche per i voti o per il brindisi!
La vostra eSse
Rispondi