La mani sono di certo in primo piano il giorno del vostro matrimonio. Chi non vorrà guardare la fede? Tanti ve le stringeranno ed il fotografo farà certamente alcuni scatti alle mani degli sposi, concentrandosi di certo sulla sposa.
Per tutti questo motivo mi sento di dirvi: non fatevi assolutamente trovare impreparate!
Vi ho già parlato di alcuni rimedi per la pelle contro secchezza e screpolature, se ve li siete persi curiosate qui!


È di certo importante i mesi prima dell’evento prendersi cura della propria pelle in generale, dunque viso, mani, gambe e tutte le zone che saranno di certo scoperte. Per non avere dubbi prendete in considerazione tutto il corpo.
Ma non è l’unica cosa che potete fare per essere al top. È importante anche curare le proprie unghie! Lunghe o corte poco importa, io ad ogni modo vi consiglio di tenere una lunghezza che si possa definire comoda e allo stesso tempo femminile.
La maggior parte delle spose preferisce qualcosa di molto sobrio e fine: smalti dai colori poco appariscenti, parliamo del così detto color carne, dei rosati, del bianco latte o della classica french manicure.
Oggi però troviamo anche altre proposte che si possono definire più azzardate ma che conservano classe ed eleganza. Poi se invece vi piace il colore usatelo soprattutto nei matrimoni primaverili ed estivi. Potrebbe essere un modo carino per richiamare quello del tema dell’evento!
Occhio però a non impazzire per trovare la nuance giusta soprattutto se ne avete scelta una complicata!

Ad ogni modo ecco alcune proposte :
UNGHIE TOTAL
Tutte le unghie smaltate delle stesso colore.
Gel, semipermanente o smalto semplice poco impronta.
La lunghezza la scegliete voi e pure il colore: dal più neutro al più vistoso.
Adatto a chi vuole essere semplice senza troppe decorazioni sulle mani.


DIVERSA
Altra variante è il total, come sopra, ma con un’unghia diversa, spesso più chiara o con un’applicazione o decorazione. Le unghie che più si prestano a ciò sono quella dell’indice o dell’anulare. Certo l’anulare avrebbe il suo perché ma nessuno vi vieta di scegliere il dito che più vi piace!
Ad ogni modo potete realizzare decorazioni che richiamino il pizzo dell’abito, oppure simpatici disegnini relativi agli sposi e alle nozze e i cuori.
Le idee sono tantissime sarà dura scegliere.



BRILLANTI
Sia per tutte le unghie che per una! Potete anche pensare ad applicazioni lucenti!
LOGO
Avete un logo o un elemento rappresentativo? Perché non decorare una o più unghie con questo? Certo avrete bisogno di mani esperte ma sarà di certo un tocco di classe che il fotografo non potrà non immortalare. Alla fine sono o non sono i dettagli a fare veramente la differenza?
La vostra eSse
Rispondi