Wedding e gravidanza: parliamone

Parliamo sempre di matrimoni ma oggi nella rubrica Vita di coppia voglio anche parlarvi di quello che in buona parte produce un matrimonio, bambini!

Wedding e gravidanza - foto via www.nostrofiglio.it

Wedding e gravidanza – foto via http://www.nostrofiglio.it

Ebbene sì perché tantissimi sposini gli ultimi mesi di preparativi o in viaggio di nozze provano già ad avere un bebè.

Voglio perciò parlarvi dell’arrivo di un bimbo e di come affrontare serenamente insieme questa novità in rapporto alle nozze.

Il primo consiglio che voglio darvi è di godetevi le cose senza correre. Certo abbiamo tutte l’asia da prestazione, il terrore che ci vorranno tanti e tanti mesi per poter restare incinte, i dubbi sulla nostra fertilità e le tante paure. Ma questo non vuol dire che dobbiate precipitarvi e stressarvi ulteriormente.

In tante tra le lettrici starete organizzando il vostro matrimonio, chi ai primi preparativi chi invece in dirittura d’arrivo. Quello che vorrei dirvi è finite una cosa prima di iniziarne un’altra. E quindi concentratevi prima sulle nozze e sul viaggio e poi pensate di allargare la famiglia.

Se non avete fretta godetevi anche un po’ di tempo come marito e moglie mentre, se invece non vedete l’ora, beh potete sempre sfruttare il relax e il tempo libero del viaggio per aprire i cantieri!

Wedding e gravidanza - foto via www.carriedarlingevents.com

Wedding e gravidanza – foto via http://www.carriedarlingevents.com

Certo è che se state comprando casa in vista delle nozze e avete in programma un bambino non dovete dimenticare di pensare anche allo spazio per lui oltre che avanzare un po’ di budget per quelle che saranno le spese necessarie per i nove mesi di gravidanza e il suo primo anno di vita.

Proprio per questo motivo vi consiglio di godervi serenamente il matrimonio (oltre che riprendervi dalle uscite finanziarie) e poi partire con questo bellissimo progetto.

Parlarne invece non è sbagliato. Potete infatti iniziare a discutere con il partner di quelli che sono i vostri desideri, le vostre paure e timori. Potete anche iniziare a fantasticare e ad organizzarvi per realizzare i vostri sogni insieme che andranno a coronare il magico momento del vostro matrimonio.

Tutto questo vale per chi è alle prese con l’idea di un bebè. Se invece il destino ha voluto che la gravidanza vi cogliesse di sorpresa mentre siete alle prese con i preparativi o in piena partenza per la luna di miele non disperate!

Se state preparando il vostro matrimonio e siete agli sgoccioli sperate solo che le nausee non vi tormentino e nel caso correte ai ripari con i tantissimi rimedi naturali. A vostro vantaggio il sentirsi (e lo sarete) bellissime oltre che raggianti e questo non passerà di certo inosservato. Il vostro corpo sarà più sinuoso e magari, anche se solo ai primi mesi, dovrete prevedere un piccoli ritocco all’abito Ma potete stare tranquille perché non ci sono grossi problemi. Unico dettaglio a cui pensare bene è la luna di miele: se si svolge molto dopo le nozze o se in paesi in cui è sconsigliato andare se siete incinte dovrete prendere una decisione. Nel caso potete modificare il modificabile e cercare di non rinunciarvi, magari adattandola semplicemente alla nuova vostra condizione per essere serene tranquille e godervi col partner il meritato riposo.

Se invece siete all’inizio dei preparativi beh vi conviene fare due rapidi conti per evitare che matrimonio e parto coincidano o siano troppo ravvicinati. Potete vagliare 2 soluzioni:

  • Anticipare il matrimonio o mantenere la data se rientrate nei tempi
  • Posticipare le nozze

Io vi consiglio di anticiparlo leggermente, certo sarete molto incinte ma se state bene e non avete particolari problematiche durante la gravidanza è la soluzione migliore. Sono tantissime le proposte per gli abiti per future mamme (anche per le scarpe perché non dimenticate che i tacchi saranno banditi). Sarete di certo più stanche nei primi mesi, ma poi avrete un’energia incredibile! Dovrete pensare a tante cose insieme ma vedrete che il bimbo vi aiuterà tantissimo a trovare nuove idee ed ispirazioni. Sarà una marcia in più e magari anche lo spunto per il vostro fil rouge! Certo il viaggio di nozze dovrà essere posticipato, ma siamo tutti d’accordo che ne varrà la pena!

Wedding e gravidanza - foto via www.collephoto.com

Wedding e gravidanza – foto via http://www.collephoto.com

Quando sceglierete la location considerate anche le temperature, gli spostamenti in macchina e i malesseri che potreste avere.

Un occhio di riguardo per fiori e odori oltre che per il menù! Nausea e olfatto vi potrebbero creare dei piccoli fastidi, prevenite!

Prendete in considerazione l’idea che ogni mese ci saranno dei cambiamenti importanti nel vostro corpo e dovrete essere pronte a tutto e coccolarvi molto. Avvisate i vostri fornitori del vostro stato, vi sapranno consigliare e avranno un occhio di riguardo.

E poi naturalmente cercate di vivere in maniera il più possibile tranquilla la fase di organizzazione evitando stress inutili e malumori.

La vostra eSse

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...