Wedding e gravidanza: parliamone

Wedding e gravidanza - foto via www.pexels.com

Parliamo sempre di matrimoni ma oggi nella rubrica Vita di coppia voglio anche parlarvi di quello che in buona parte produce un matrimonio, bambini!

Wedding e gravidanza - foto via www.nostrofiglio.it
Wedding e gravidanza – foto via http://www.nostrofiglio.it

Ebbene sì perché tantissimi sposini gli ultimi mesi di preparativi o in viaggio di nozze provano già ad avere un bebè.

Voglio perciò parlarvi dell’arrivo di un bimbo e di come affrontare serenamente insieme questa novità in rapporto alle nozze.

Il primo consiglio che voglio darvi è di godetevi le cose senza correre. Certo abbiamo tutte l’asia da prestazione, il terrore che ci vorranno tanti e tanti mesi per poter restare incinte, i dubbi sulla nostra fertilità e le tante paure. Ma questo non vuol dire che dobbiate precipitarvi e stressarvi ulteriormente.

In tante tra le lettrici starete organizzando il vostro matrimonio, chi ai primi preparativi chi invece in dirittura d’arrivo. Quello che vorrei dirvi è finite una cosa prima di iniziarne un’altra. E quindi concentratevi prima sulle nozze e sul viaggio e poi pensate di allargare la famiglia.

Se non avete fretta godetevi anche un po’ di tempo come marito e moglie mentre, se invece non vedete l’ora, beh potete sempre sfruttare il relax e il tempo libero del viaggio per aprire i cantieri!

Wedding e gravidanza - foto via www.carriedarlingevents.com
Wedding e gravidanza – foto via http://www.carriedarlingevents.com

Certo è che se state comprando casa in vista delle nozze e avete in programma un bambino non dovete dimenticare di pensare anche allo spazio per lui oltre che avanzare un po’ di budget per quelle che saranno le spese necessarie per i nove mesi di gravidanza e il suo primo anno di vita.

Proprio per questo motivo vi consiglio di godervi serenamente il matrimonio (oltre che riprendervi dalle uscite finanziarie) e poi partire con questo bellissimo progetto.

Parlarne invece non è sbagliato. Potete infatti iniziare a discutere con il partner di quelli che sono i vostri desideri, le vostre paure e timori. Potete anche iniziare a fantasticare e ad organizzarvi per realizzare i vostri sogni insieme che andranno a coronare il magico momento del vostro matrimonio.

Tutto questo vale per chi è alle prese con l’idea di un bebè. Se invece il destino ha voluto che la gravidanza vi cogliesse di sorpresa mentre siete alle prese con i preparativi o in piena partenza per la luna di miele non disperate!

Se state preparando il vostro matrimonio e siete agli sgoccioli sperate solo che le nausee non vi tormentino e nel caso correte ai ripari con i tantissimi rimedi naturali. A vostro vantaggio il sentirsi (e lo sarete) bellissime oltre che raggianti e questo non passerà di certo inosservato. Il vostro corpo sarà più sinuoso e magari, anche se solo ai primi mesi, dovrete prevedere un piccoli ritocco all’abito Ma potete stare tranquille perché non ci sono grossi problemi. Unico dettaglio a cui pensare bene è la luna di miele: se si svolge molto dopo le nozze o se in paesi in cui è sconsigliato andare se siete incinte dovrete prendere una decisione. Nel caso potete modificare il modificabile e cercare di non rinunciarvi, magari adattandola semplicemente alla nuova vostra condizione per essere serene tranquille e godervi col partner il meritato riposo.

Se invece siete all’inizio dei preparativi beh vi conviene fare due rapidi conti per evitare che matrimonio e parto coincidano o siano troppo ravvicinati. Potete vagliare 2 soluzioni:

  • Anticipare il matrimonio o mantenere la data se rientrate nei tempi
  • Posticipare le nozze

Io vi consiglio di anticiparlo leggermente, certo sarete molto incinte ma se state bene e non avete particolari problematiche durante la gravidanza è la soluzione migliore. Sono tantissime le proposte per gli abiti per future mamme (anche per le scarpe perché non dimenticate che i tacchi saranno banditi). Sarete di certo più stanche nei primi mesi, ma poi avrete un’energia incredibile! Dovrete pensare a tante cose insieme ma vedrete che il bimbo vi aiuterà tantissimo a trovare nuove idee ed ispirazioni. Sarà una marcia in più e magari anche lo spunto per il vostro fil rouge! Certo il viaggio di nozze dovrà essere posticipato, ma siamo tutti d’accordo che ne varrà la pena!

Wedding e gravidanza - foto via www.collephoto.com
Wedding e gravidanza – foto via http://www.collephoto.com

Quando sceglierete la location considerate anche le temperature, gli spostamenti in macchina e i malesseri che potreste avere.

Un occhio di riguardo per fiori e odori oltre che per il menù! Nausea e olfatto vi potrebbero creare dei piccoli fastidi, prevenite!

Prendete in considerazione l’idea che ogni mese ci saranno dei cambiamenti importanti nel vostro corpo e dovrete essere pronte a tutto e coccolarvi molto. Avvisate i vostri fornitori del vostro stato, vi sapranno consigliare e avranno un occhio di riguardo.

E poi naturalmente cercate di vivere in maniera il più possibile tranquilla la fase di organizzazione evitando stress inutili e malumori.

La vostra eSse

Una replica a “Wedding e gravidanza: parliamone”

  1. […] Ecco quindi giunti alla fine di questa carrellata di scollature per il vostro abito dei sogni. Vi ricordo che se siete in dolce attesa ho preparato un articolo speciale per voi, potete trovarlo qui! […]

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: