Per ogni esigenza c’è Barbara Grasso pronta a tutto per il beauty delle future spose 

Eccoci di nuovo nella rubrica Le interviste di eSse. Era purtroppo da un po’ che non avevo tempo di dedicarmici, ma sono qui con una nuova intervista.

Ho conosciuto in questo periodo alcune ragazze davvero brillanti (da poco ho presentato la prima, la Make Up Artist Daniela Parisi) e ho deciso di ripartire in quarta! Non vedo l’ora di far parlare anche le altre.

E: Oggi abbiamo con noi Barbara Grasso di BG Makeup & Hairstyle. Parliamo di trucco e beauty, temi che come abbiamo visto sono molto importanti per le spose. Ma lascio subito la parola a lei. Come di rito dicci qualcosa di te!

B: Ciao a tutti, sono Barbara ho 37 anni e sono di Roma.

E: Che bello, un po’ di novità e trend dalla capitale non guastano mai! Raccontaci come nasce questa tua passione per il mondo del beauty, in particolare per un evento così importante e unico come quello delle nozze.

B: La mia passione per il beauty nasce tanti anni fa quando, ancora studentessa universitaria, per guadagnare qualche soldo trovo lavoro come collaboratrice alla produzione televisiva di C’è posta per te”. Rimango totalmente letteralmente abbagliata dalle luci degli specchi delle consolle per il trucco, dai colori delle palette ma soprattutto stregata dai pennelli. In quel momento ho pensato: i pennelli sono una bacchetta magica e i volti le tele del pittore che con pochi gesti p dipingere tutto ciò che riesce ad immaginare con la sua creatività

Diciamo la verità, il giorno del matrimonio lo sogniamo fin da bambine quando immaginiamo di sentirci come le principesse protagoniste delle nostre favole preferite e di camminare verso l’altare con quel meraviglioso abito. E’ uno dei giorni più belli della vita, quelli che davvero non si dimenticano per questo ho deciso di prendermi cura della bellezza delle spose e rendermi perciò artefice di questa, per renderle eteree, splendenti e sofisticate.

E: Ad ascoltarti sto quasi sognando ad occhi aperti immaginando ciò di cui parli. Fai venire voglia di sposarsi subito! Immagino l’emozione che avrai suscitato in una futura sposa. Ma cosa si prova invece ad essere dall’altra parte, a rendere cioè felici le spose facendole sentire speciali e bellissime nel loro giorno più importante? 

B: Cosa si prova? Emozione! Sì perché ancora oggi, dopo tanti anni, mi emoziona chiudere la zip del vestito, mettere il velo e guardare i loro occhi felici ed impazienti di raggiungere il loro futuro sposo e finché quella lacrima mi scenderà ancora e quel brivido sulla schiena non mancherà saprò che ho fatto la scelta giusta. Che è questo il lavoro dei miei sogni.

E: Realizzare sogni realizzando il proprio sogno insomma! Sembra uno sciogli lingua ma alla fine è la chiave per avere successo e metterci sempre la giusta passione nelle cose. Ma dovendo un po’ descrivere il tuo lavoro, lo stile, ciò che ti caratterizza e che gli sposi non potranno che apprezzare? 

B: Quello che propongo alle mie spose è una assistenza continua e completa.  Dal giorno in cui mi scelgono per il servizio fino al giorno del matrimonio non mancherà mai una risposta ai loro messaggi, non mancheranno i chiarimenti ai loro dubbiTutto questo perché credo che in fin dei conti chi curerà il loro look sarà un po’ uno psicologo e uno scaccia ansia della sposa.

Quello su cui punto è la piena fiducia come ripeto che non riguardi solo il look.

E: Una vera e propria fata madrina pronta a darvi supporto in un momento in cui, si sa, si è molto stressati! Ma non parliamo comunque solo di wedding, giusto? 

B: Esattamente, non parliamo solo di wedding, ma anche di cerimonia, fotografia, giorno, sera, sfilate. Insomma vengo incontro ad ogni tipo di esigenza anche con il make-up semipermanente.

E: Pronta a tutto! Una garanzia fatta anche di molta esperienza e capacità. Ma, tornando al mondo dei matrimoni, volevo sapere quanto davvero influisce l’abito sulle scelte di trucco e “parrucco” delle spose? 

B: Il make-up e lacconciatura dovranno essere in perfetta armonia con l’atmosfera della giornata soprattutto con lo stile dell’abito. Dovranno essere studiati con cura e adeguati al modo di essere della sposa: solo così si sentirà suo agio e potrà vivere serenamente le grandi emozioni della giornata.

Ad esempio se parliamo di un abito romantico, stile principesco, anche il make-up e l’acconciatura dovranno essere adeguati allo stile dell’abito.

E: Concordo pienamente, la scelta di uno stile è importante e va seguita in ogni dettaglio del grande giorno: dai fiori al trucco. Ma parlando di stile e scelte delle spose quali sono consigli per le spose che stanno iniziando a pensare alla loro immagine nel giorno del matrimonio? Quali errori evitare?

B: Beh come prima cosa parlerei degli errori da evitare: sconsiglio il trucco sposa fai da te. Può essere davvero disastroso! Lo stress e il nervosismo potrebbero giocare un brutto scherzo anche alla più abile truccatrice se è lei la protagonista di quella giornata.  Meglio inoltre non affidarsi ad un’amica improvvisata truccatrice che si è formata guardando tutorial su YouTube. In sostanza affidatevi e lasciatevi guidare da una professionista.

Aggiungerei tra i consigli di non snaturarsi mai. Nonostante le tendenze propongano look sempre più stravaganti, le spose continuano a scegliere uno stile naturale puntando sulla base viso, il tanto amato contouring, che si caratterizza di zone illuminanti e zone d’ombra. 

E: Consigli direi preziosissimi.  Spesso ci si fa prendere dal voler essere perfette e diverse dal solito. Ma siete già bellissime quindi mettete solo in primo piano i punti di forza. Un buon trucco è fondamentale per uno scatto ben riuscito. E la fotografia sarà il ricordo più prezioso che avrete di quella giornata, è bene sentirsi ed essere bellissime! Per salutarci volevo chiederti come sarà questo 2018, quali tendenze andranno per la maggiore?

B: Il trucco per il 2018 è quello naturale, toni nude. Marrone e rosa sono i colori vincenti anche perché molti abiti saranno a loro volta nelle tonalità del rosa!

 

Barbara Grasso - Capricci di Sposa

Barbara Grasso – Capricci di Sposa

Grazie mille Barbara per averci dato spunti e preziosi consigli. Sono certa che le future spose avranno fatto tesoro e sceglieranno il loro trucco con più tranquillità e una maggiore decisione!

I servizi principali di BG Makeup & Hairstyle sono:

  • Make up e acconciatura sposa
  • Make up cerimonia, giorno, sera e fotografico
  • Trucco semipermanente
  • Ricostruzione unghie e smalto semipermanente

Per contattare o seguire Barbara vi lascio tutti i recapiti utili:

Mail bgmakeuphair@gmail.com

Facebook @bgmakeuphair

 

Presente anche su Matrimonio.com

 

La vostra eSse

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...