Colori wedding 2018: le proposte Pantone

Come ogni anno anche per la nuova stagione wedding non possiamo che affidarci alle tendenze del Pantone Fashion Color Trend Report for Spring 2018.

C’è da dire che la gamma proposta per questo nuovo anno appena iniziato è davvero vasta! Troviamo tinte tenui e molto delicate ma allo stesso tempo anche quelle più accese e particolari per vere spose estrose!

Non tutti i colori proposti ovviamente sono adatti ad un evento come quello del matrimonio ma di certo gli spunti non mancano.

Se nel 2017 vi ho parlato di 3 colori principali, Niagara (Pantone 17 – 4123), Flame (Pantone 17 – 1462) ed Hazelnut (Pantone 14 – 1315), quest’anno di certo i più adatti e scelti saranno il giallo brillante Meadowlark, il Lime Punch, l’acceso Cherry Tomato e il più soft Spring Crocus.

Ma vediamo subito quelli che saranno tra i 12 colori proposti del 2018 le perfettr nuance per le vostre nozze a cui dovrete aggiungere i 4 colori senza stagione ma di moda tutto l’anno che Pantone ha messo in evidenza per il 2018 (Sailor Blue PANTONE 19-4034, blu scuro, Harbor Mist PANTONE 14-4202, grigio chiaro, Warm Sand PANTONE 15-1214, sabbia, Coconut Milk PANTONE 11-0608, bianco latte). A voi la scelta cari sposi.

MEADOWLARK – PANTONE 13-0646

Un giallo inteso e brillante che ricorda molto la scorza di un limone di Sicilia. Un colore perfetto per la stagione primaverile e ancor di più estiva. Ideale abbinato al bianco ma anche ad altre tonalità come il verde e l’azzurro. Un colore che non si vede spesso nelle scelte degli sposi ma che quest’anno farà di sicuro breccia in molti cuori proprio perché discreto ma allo stesso tempo che non passa inosservato.

 

MEADOWLARK PANTONE - foto via pantone.com

MEADOWLARK PANTONE – foto via pantone.com

LIME PUNCH – PANTONE 13-0550

Per sposi dal carattere energico e frizzante. Un colore dalle tonalità giallo – verdi che di certo regalerà al vostro matrimonio quel tocco in più. Molto estivo e da utilizzare in maniera parsimoniosa. Un tuffo tra gli agrumi.

LIME PUNCH PANTONE - foto via pantone.com

LIME PUNCH PANTONE – foto via pantone.com

CHERRY TOMATO – PANTONE 17-1563

Una tonalità a differenza delle precedenti molto calda e che richiama un po’ quel romanticismo che un evento come il matrimonio porta inevitabilmente con sé.

Un vero e proprio mix tra ciliegia e pomodoro che non può non piacere. Un colore che si “sposa” con le stagioni estive quanto con quelle invernali in articolar modo autunnali. Perfetto per i dettagli di bomboniere, abiti e decorazioni. Per chi ama il rosso ma teme che quello vivo sia un azzardo nel giorno delle nozze ha di certo trovato la soluzione ideale. Una versione aranciata calda e vivace.

CHERRY TOMATO PATONE -foto via pantone.com

CHERRY TOMATO PATONE -foto via pantone.com

BLOOMING DAHLIA – PANTONE 15-1520

Un rosa che non poteva mancare nella lista dei colori adatti alle nozze. Il richiamo ai fiori di pesco e quindi alla primavera è naturale. Facilissimo da abbinare con tantissime altre tinte è molto delicato e perfetto per il bouquet poiché molti i fiori che ne richiamano il colore.

BLOOMING DAHLIA PANTONE - foto via pantone.com

BLOOMING DAHLIA PANTONE – foto via pantone.com

PINK LAVENDER – PANTONE 14-3207

Una tonalità pastello davvero unica quanto delicata. Perfetta per i vostri confetti è uno dei colori più adatti alle nozze del 2018. Un colore morbido, delicato e romanticissimo per delle vere principesse.

 

PINK LAVENDER PANTONE - foto via pantone.com

PINK LAVENDER PANTONE – foto via pantone.com

SPRING CROCUS – PANTONE 17-3020

Primaverile ma grintoso a differenza del precedente. Un viola intenso che va abbinato con eleganza e attenzione poiché non semplice. Un colore che dona festa e intensità al vostro giorno.

SPRING CROCUS PANTONE - foto via pantone.com

SPRING CROCUS PANTONE – foto via pantone.com

ALMOST MAUVE – PANTONE 12-2103

Un bianco letteralmente sporco questo colore 2018 che ricorda il colore dei fiori di mandorla. Il suo essere neutro lo rende adatto davvero a qualsiasi stagione ed evento. Una tonalità delicata, impalpabile, perfetto per ogni stile.

ALMOST MAUVE PANTONE - foto via pantone.com

ALMOST MAUVE PANTONE – foto via pantone.com

LITTLE BOY BLUE – PANTONE 16-4132

Su tutte altre tonalità gli ultimi due colori. Questo è un azzurro che ritroviamo nei classici fiocchi nascita per maschietti! Perfetto con l’argento per il tema natalizio/invernale ma oanche in altre stagioni abbinato ad esempio con il bianco. Il colore del cielo azzurro per gli amanti del Sailor Blue.

 

LITTLE BOY BLUE PANTONE - foto via pantone.com

LITTLE BOY BLUE PANTONE – foto via pantone.com

ARCADIA – PANTONE 16-5533

Invece più tendente al verde l’ultima tonalità proposta. Un verde smeraldo e brillante con un sottofondo però blu. Un colore adatto sia all’estate che all’autunno in particolare ai suoi colori del legno perfetto quindi per location in campagnia o montagna. Questo è inoltre il colore della fortuna, una tonalità fresca e nuova

 

ARCADIA PANTONE - foto via pantone.com

ARCADIA PANTONE – foto via pantone.com

Ecco le 9 tinte scelte per voi lontane dagli stereotipi e davvero effervescenti che animeranno con classe e gusto i matrimoni del 2018!

La vostra eSse

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...