I colori di tendenza per i matrimoni 2017

E’ da un po’ che non vi parlo di colori. Il 2017 è iniziato ormai da tempo è vorrei raccontarvi qualcosa sulle tendenze cromatiche di quest’anno.

Sono 3 i colori che si posizioneranno in vetta alla classifica. Parliamo di Niagara (Pantone 17 – 4123), Flame (Pantone 17 – 1462) ed Hazelnut (Pantone 14 – 1315).

Sono colori davvero particolari quest’anno. Caratterizzati tutti e tre dalla semplicità delle tinte, un po’ spente e meno accese e quindi adattate a molti stili e gusti.

PANTONE-14-1315-Hazelnut

PANTONE-14-1315-Hazelnut

Non necessariamente devono essere utilizzati da soli, possono essere le tonalità guida ma accompagnate anche da altri colori che siano complementari.

Insomma analizziamoli separatamente anche perché questa volta dal nome è un po’ complicato capire di che colore stiamo parlando.

 

NIAGARA

PANTONE-17-4123-Niagara

PANTONE-17-4123-Niagara

Partiamo dal primo Pantone. Un colore che ricorda le stole utilizzate nel deserto dai Tuareg e che appunto risalta molto se accostato ad un color sabbia che si avvicina un po’ all’aranciato. Per farvelo immaginare vo direi che è quello del jeans slavato e, proprio come il cotone più famoso e utilizzato al mondo, sta bene con tutto.

PANTONE-17-1462-Flame

PANTONE-17-1462-Flame

Questo colore fa molto tema marino quindi è perfetto per chi si sposa nei mesi più caldi e predilige location in città di mare o comunque con questo stile. Non per questo non è possibile sceglierlo per un matrimonio elegante in un palazzo o una villa d’epoca.

FLAME

PANTONE-17-1462-Flame

PANTONE-17-1462-Flame

La seconda proposta del 2017 ha un carattere più deciso. Io lo chiamo color corallo, un rosso aranciato non troppo acceso che adoro soprattutto in estate. Si abbina con tantissimi altri colori ma se devo dire quale è il mio preferito non ho dubbi, l’oro. Il Flame e l’oro insieme hanno quel tocco elegante e raffinato ma allo stesso tempo semplice e delicato. Insomma perfetto per spose che vogliono sottolineare l’eleganza del momento ma senza esagerare, mantenendosi quindi semplici.

Molto forte e deciso l’abbinamento con il blu elettrico che dà ancora più grinta al colore. Si adatta a tutti gli stili e i gusti e non ci sono matrimoni sconsigliati con questo colore perché è davvero bellissimo!

HAZELNUT

PANTONE-14-1315-Hazelnut

PANTONE-14-1315-Hazelnut

L’ultima proposta è a mio avviso la più dolce e delicata, adatta a quelle spose che vogliono un giorno semplice e senza troppi fronzoli. Ideale per un stile un po’ fiabesco e fatato, magari ambientato in un bosco o una location ricca e circondata di verde.

Perfetto se le decorazioni sono semplici e caratterizzate da fiori bianchi ed elementi in foglia verde.

Halzenut è un colore dal tono neutro che richiama la terra e la sabbia. Proprio questa caratteristica lo rende abbinabile a tutti gli altri colori. Si adatta con facilità al colore vicino al quelle viene posto. Ad esempio insieme al blu ricorda lo stile marinaretto, insieme al bianco o all’oro richia lo shabby chic e il boho chic. Un colore davvero perfetto per ogni stile e ambientazione.

PANTONE-17-4123-Niagara

PANTONE-17-4123-Niagara

Spero di avervi dato utili spunti, non so voi ma a me sono già venute tantissime idee per decorazioni e allestimenti!

 

La vostra eSse

Annunci

One thought on “I colori di tendenza per i matrimoni 2017

  1. Pingback: Fil Rouge: la scelta forse più importante | eSse di Sposa®

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...