Il colore dell’anno 2019 è il LIVING CORAL PANTONE numero 16-1546.

Se vogliamo dargli un nome italiano potremo definirlo “il rosa dei coralli” o “il corallo acceso”. Certo questo non è specifico per il wedding ma è il colore che troveremo sulle passerelle e in tutto ciò che è grafica e comunicazione e non da meno nel mondo dell’arte. Ce ne stuferemo? Non penso poiché è davvero adorabile e molti di noi lo sceglievano già prima che diventasse colore dell’anno.

Una nuance calda, vivace, ma non troppo, con quel tocco di brio e gioia che non guasta mai.
Gli esperti hanno così giustificato la loro scelta: questo è un colore che rappresenta la vita moderna e che è un davvero ricco tanto da essere molto presente intorno a noi, come abbiamo detto prima, sia sui social che nella vita reale. E’ il colore dell’ottimismo che ci da una carica positiva e rappresenta la nostra innata voglia di ricercare la giocosità in tutte le cose.
Insomma il vostro wedding day 2019 non potrà non farsi trasportare dall’entusiasmo di questo corallo speciale sia in maniera total che abbinato ad altri codici altrettanto unici.

Qualche esempio? Io lo vedo perfetto con il colore SAND PANTONE numero 15 – 1225 o CORAL SAND PANTONE numero 14 – 1224 per un matrimonio dal sapore primaverile ed elegante. Oppure ancora con il BARRIER REEF PANTONE numero 17 – 4530 per una esplosione di calore anche se in contrasto, ideale per i mesi estivi! Se vi piacciono invece le tonalità decisamente più scure non potete che unirlo al BURNT HENNA PANTONE numero 19 – 1540, in questo caso si presta per i mesi autunnali e in alcuni casi invernali.
Se invece volete usarlo come unico colore questo è così ricco da non far sentire la mancanza di altre nuance vicino a lui.
Rispondi