Il colore dell’anno del 2023: Viva Magenta

Un appuntamento fisso quello relativo al colore dell’anno

Se non conoscete il Pantone Color of the Year non temete, da oggi attenderete anche voi con ansia il verdetto sulla tonalità che ispirerà l’anno avvenire. 

Infatti annualmente intorno al mese di dicembre viene nominato il colore dell’anno successivo. Questo colore detterà mode e trend e viene ispirato da vari settori dalla moda ai film in produzione, dalle destinazioni dei viaggi all’high tech fino al mondo dei matrimoni.  

Un team di esperti ha infatti setacciato ogni ambiente alla ricerca di nuove influenze ed ha selezionato il colore che ci accompagnerà nel 2023 e non vedo l’ora di raccontarvelo! 

VIVA MAGENTA – 18-1750 

Il 2023 sarà perciò definito, colore parlando, da una tonalità che fa parte della famiglia dei rossi. Un colore che letteralmente vibra di vivacità oltre che vigore e che esprime un nuovo messaggio di forza. 

Già il nome, Viva Magenta, ci mostra le sue caratteristiche centrali: la forza ed il coraggio. Una tonalità esuberante che porta gioia e ottimismo. 

Il colore 18 – 1750 stimola la mente con la sua potenza visiva. Come vi ho già detto discende dalla famiglia dei rossi, in particolar modo si ispira alla cocciniglia, uno dei coloranti più forti oltre che luminosi, che porta con sé gioia e stimola a mostrare la propria vera essenza. 

Un colore ribelle, audace e pieno di spirito ma soprattutto inclusivo di tutti. 

Il colore dell’anno su eSse di Sposa – Foto da pantone.com

 
NEL MONDO DEL WEDDING 

Una tonalità che ritroveremo anche nel mondo del wedding in questo 2023 che è ormai alle porte. 

Essendo un colore molto intenso dovrà essere calibrato e ben dosato. Potrà ispirare i dettagli e io lo consiglio soprattutto per le stagioni autunnali e invernali ma nulla vieta di utilizzarlo anche in primavera ed estate, anzi! 

Il perfetto equilibrio tra toni caldi e toni freddi è ideale per decorare il proprio giorno, con nastri di raso o grafiche floreali di questa tonalità. Sicuramente amati dalle coppie con animo creativo. 

Il colore dell’anno su eSse di Sposa -Foto Anna Hliamshyna 💙💛 on Unsplash

Parlando di fiori a rispecchiare il colore Viva Magenta troviamo ad esempio Dalie, Peonie, Rose, Ranuncoli, Amaranto e Protea. Perfetti per un bouquet ma anche per boutonniere e bracciali per damigelle e testimoni. Ma anche per le decorazioni delle location scelte. 

Da non dimenticare che il colore Viva Magenta non deve necessariamente essere l’unico colore del vostro grand giorno. La palette che lo vedrà protagonista può infatti prevedere altri toni caldi come l’arancione e il rosa ma anche freddi come il blu ed il verde, in base a quelle che sono le vostre preferenze. 

Il colore dell’anno su eSse di Sposa – Foto Alexander Grey on Unsplash

Vi ricordate gli altri colori di cui abbiamo parlato negli anni scorsi? 

Facciamo un tuffo nel passato al 2019 e al colore dell’anno del 2021

La vostra eSse 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: