Pantone of the year 2021

Come ogni gennaio eccoci a parlare del colore dell’anno che da circa 20 anni accompagna le nostre scelte estetiche e quindi anche le tendenze in materia di wedding.
Dal 2021 ci aspettiamo tanto e proprio per questo la scelta fatta dal team di esperti ha voluto rappresentare questo nuovo inizio regalandogli energia e speranza!

Photo by Mika Baumeister on Unsplash

PANTONE 17-5104 Ultimate Gray + PANTONE 13-0647 Illuminating

Questo è il binomio scelto dopo una attenta analisi e valutazione delle tendenze che provengono dai settori più disparati come cinema, mondo dello spettacolo teatrale, produzioni artistiche, mete turistiche più gettonate, stili di vita, materiali, innovazioni tecnologiche, moda e design.  Una combinazione di due colori tra loro diversi che insieme esprimono al meglio quella che è la volontà del Pantone Color of the 2021: concretezza e solidità senza però mancare in ottimismo e calore. Il messaggio trasmesso è in poche parole: le cose torneranno a splendere

Photo by Pantone.com

Tonalità che esprimono forza e coraggio in un momento storico che ci chiede di fare un grande sforzo e un sacrificio a tutti. 

DUE COLORI COSI’ DIVERSI

PANTONE 17-5104 Ultimate Gray

Un grigio color dei ciottoli e degli elementi naturali che richiamano alla solidità e alla resistenza al passare del tempo. La resilienza fatta a colore che in più dona compostezza, fermezza e affidabilità. Quindi in gergo comune un grigio pietra che non si vede spesso come colore utilizzato nelle decorazioni del grande giorno ma che si presta a fare da spalla a molti colori come appunto il Pantone 13-0647.

PANTONE 13-0647 Illuminating

Un giallo molto brillante decisamente allegro e vivace. Carica e calore che donano luminosità a tutto ciò che colora.

Photo by Pantone.com
Photo by Pantone.com
Photo by Alexander Sergienko on Unsplash

Un mix cromatico quello scelto che ispira il mondo del wedding per questo anno che è appena iniziato. Un richiamo all’intuizione e innovazione per tutti gli aspetti dalle decorazioni alla mise en place, dalle bomboniere ai dettagli degli abiti fino alla scelta dei fiori di bouquet e boutonnier.
E se questi saranno i vostri colori perché non iniziare a dare alcuni spunti ai vostri amici e parenti? Come? In attesa del grande giorno non dimenticate che potete utilizzare i filtri di Facebook e Instagram in cui Illuminating e Ultimate Gray saranno i protagonisti delle vostre storie e post! Insomma un piccolo anticipo di quello che sarà il vostro giorno più bello.

La vostra eSse

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...