Cadeaux ecologici e decorativi per il vostro wedding day: le matite che diventano piccole piantine

Sono sempre stata attratta da ciò che è natura! In questa rubrica, come in bellezza al naturale, voglio darvi quelli che sono gli ‘spunti dalla natura’ per il vostro matrimonio. 

Photo by ecofactory.eu

Oggi parliamo di bomboniere, cadeaux e se vogliamo anche segnaposti o tableau de mariage dinamico perché vi presento, se non le conoscete già, le matite che si trasformano in piante! 

Le adoro e naturalmente ne ho una in casa che diventerà una bella piantina di Salvia! 

Un pensiero utile e nel rispetto dell’ambiente per i vostri ospiti che di certo apprezzeranno e soprattutto utilizzeranno! Per chi ha figli è anche un bel gioco educativo sia per quello che riguarda il ritorno alla natura di un oggetto di uso comune sia per quanto riguarda la scoperta della nascita di una pianta che poi magari se siete bravi e dal pollice verde potrete, nel caso della mia salvia per esempio, gustare in cucina! 

PIANTE AROMATICH

Photo by Peter Žagar on Unsplash

Se amate la buona cucina e non potete fare a meno degli aromi la matita che fa per voi è di certo quella che possiede nel suo piccolo guscio i semi per una pianta aromatica: 

  • Basilico 
  • Salvia 
  • Timo 
  • Pomodoro 

Le idee e le opzioni sono molte e quindi non vi resta che provarle tutte! Potete scegliere di pensarne una diversa per invitato oppure per tutti la stessa soprattutto se si collega al tema del vostro matrimonio.  

Se scegliete ad esempio di sposarvi in Liguria potete regalare la matita con i semi del basilico per richiamare la terra che vi ha ospitati e quindi i sapori del menù che avete gustato. 

Photo by Jess Bailey on Unsplash

PIANTE DECORATIVE 

Se dalla vostra matita volete veder spuntare un bellissimo fiore non vi resta che scegliere la pianta dei vostri sogni. Ad esempio? Dei bellissimi girasoli o se preferite garofani e margherite

Anche in questo caso potete optare per più opzioni e quindi diverse per ogni invitato oppure per una unica pianta uguale per tutti.  

Inutile dirvi che potrete personalizzare nel colore e nell’incisione le vostre matite: data, frase, nomi degli sposi o logo da voi ideato. Tutto quello che vorrete aggiungere per rendere davvero unico il vostro cadeau è possibile! 

Photo by Rohit Raj on Unsplash

Io me ne sono innamorata proprio perché sono versatili, sostenibili ed ecologiche. Atossiche e senza piombo, sono realizzate con legno naturale che proviene da foreste sostenibili (foreste nelle quali ad ogni taglio di albero uno nuovo viene piantato). Semi non OGM e scelti perché facili da coltivare anche senza il pollice verde. La capsula che li contiene è decomponibile e biodegradabile e va infilata nel terreno con la punta della matita in alto. Basterà annaffiare con regolarità per vederla trasformarsi in una pianta.  

La vostra eSse

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...