Bomboniere green ma economiche  

5 proposte per voi da cui prendere ispirazione

La bomboniera è un elemento che nel tempo ha mutato il suo aspetto e il suo significato. Oggi i trend la vogliono green e di sostanza più che apparenza. Io però voglio darvi qualche idea affinché sia anche economica.  

Bomboniere ecologiche ed economiche su eSse di Sposa – Photo by Photos by Lanty on Unsplash

Avete ormai definito ogni particolare del vostro evento. Si tratta ora di stabilire come saranno le bomboniere, il ringraziamento che i vostri invitati si aspettano di ricevere.  

Reduci da tanti matrimoni come invitati però temete fortemente questo momento poiché sapete quello che accade alle bomboniere una volta giunti a casa. I cambiamenti climatici poi vi hanno resi sensibili a temi sociali e ambientali e quindi le certezze che un tempo avevate su questo aspetto vengono meno.  

A vostro favore la direzione che il mondo del wedding da qualche anno ha deciso di intraprendere. Infatti fornitori e servizi si sono mostrati sempre più sensibili alle tematiche sociali e ambientali inserendo in ogni dettaglio, che lo permetteva, un richiamo a questo loro intento. Anche il vostro matrimonio può dire basta agli sprechi e diventare un momento per voi importante con in aggiunta un impatto positivo in particolar modo sull’ambiente.  

Proprio per questo voglio mostrarvi le 5 bomboniere ecologiche ed economiche che vi saranno da spunto, se non soluzione, per le vostre nozze.   

Bomboniera ecologica ed economica su eSse di Sposa – Photo by Joanna Kosinska on Unsplash

1 I SEMI E LE BOMBONIERE NATURALI  

Matite, segnalibri o altri elementi che al loro interno contengano dei semi che piantati andranno ad arricchire il nostro pianeta di piante e fiori. In base al budget la vostra scelta e davvero, ce ne è per tutti i gusti. 

2 DONAZIONI PER UNA BOMBONIERA DIFFERENTE

In questo caso potete mixare il carattere sociale e ambientale. Infatti potete donare una somma in beneficenza e omaggiare con un elemento molto green i vostri invitati avvisandoli della vostra scelta. Dovrete scegliere un’associazione che possa rispondere ad entrambe le esigenze ma sono certa che non sarà difficile!  

3 HAND E HOME MADE PER LA SCELTA ECONOMICA   

Bomboniera ecologica ed economica su eSse di Sposa – Photo by Paul Stollery on Unsplash

La creatività è sempre premiata soprattutto se viene dal cuore. Avete mai pensato di realizzare voi le vostre bomboniere? Scegliete qualcosa di semplice che abbia alla base materie prime riciclate. Secondo le vostre abilità e il tema delle nozze potete definire il soggetto e poi via. Lo consiglio per matrimoni con un numero limitato di invitati e per coppie con molto tempo a disposizione.  

4 FOOD AND CO A KM 0 PER L’AMBIENTE 

Qualsiasi prodotto a Km 0 e che rispetti alcuni parametri che lo rendano quindi a basso impatto per l’ambiente è perfetto per la vostra causa. Regalerete qualcosa che sia fruibile e assolutamente utile oltre che apprezzato. Conserve, vino, birra, olio, sale speziato, insomma davvero tutto ciò che amate.  

5 UNA PIANTA COME BOMBONIERA GREEN  

Bomboniere ecologiche e economiche su eSse di Sposa – Photo by Stephanie Harvey on Unsplash

Aromatica o grassa poco importa, regalate una pianta. Questa rappresenterà la vita, la gioia e in piccola parte la volontà di sostenere e aiutare il pianeta. Un qualcosa che tutti possiamo fare.   

Adesso che hai scoperto quanto possa essere economica e semplice una scelta green (e perché no, anche sociale), quale bomboniera sceglierai per le tue nozze?  

La vostra eSse 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...