E’ sempre febbraio quindi continuo imperterrita a parlarvi di amore, cose romantiche e rose! Tocca perciò alla rubrica bellezza naturale. In questo mese così particolare voglio darvi qualche spunto per prendervi cura di voi (a tal proposito se non lo avete ancora fatto correte a leggere l’intervista di @letizia_zuffi_art).


Partiremo dal fiore protagonista, la rosa, che oltre ad essere bello è anche il simbolo indiscusso dell’amore. In questo caso non starà in bella mostra in un vaso ma lo applicheremo sul viso andando a creare una maschera tonificante.
INGREDIENTI
Avrete bisogno di:
- 1 banana
- 1 cucchiaio di acqua di rose
- 1 cucchiaio di miele
- 1 ciotola
- 1 cucchiaio

PROCEDIMENTO
In una ciotola andate a schiacciare con il cucchiaio la banana fino a quando vedrete crearsi una pappetta morbida e omogenea senza grumi. Aggiungete il miele e l’acqua di rose e mescolate amalgamando per bene. Applicate sul viso stendendo il prodotto.
Lasciate in posa 10 minuti e risciacquate con acqua tiepida.
La maschera tonificherà naturalmente la vostra pelle e la banana vi aiuterà ad eliminare quelle fastidiose macchie che l’acne spesso porta con sé.

PROPRIETA’
La rosa è l’alleata della pelle per eccellenza. Note ormai a tutti le sue proprietà tonificanti, rinfrescanti, lenitive ed emollienti. Ottima anche per la regolazione del sebo e per prevenire le smagliature di fianchi e seno.
L’acqua di rose utilizzata in questa ricetta beauty è perfetta sia per le pelli delicate che per quelle acneiche accomunate entrambe dai frequenti e facili arrossamenti.

Da non dimenticare che dona luminosità allontanando la comparsa delle rughe grazie alle sue capacità astringenti. Questa caratteristica è apprezzata anche dalle pelli grasse ed impure.
La vostra eSse
Rispondi