OUTFIT INVITATE: I LOVE PANTALONE

Oggi voglio dedicare un articolo alle invitate. Future spose non mi vogliate male ma vi capiterà di dover aiutare amici e parenti stretti nella scelta del loro outfit quindi questo articolo in realtà può esservi utile.  

Non c’è cosa più bella che essere inviati ad un matrimonio, parlo per me almeno! 

E dopo aver ricevuto la bella notizia e gioito con gli sposi inizierete a pensare al vostro outfit, forse parlo sempre per me! 

I love pantalone su eSse di Sposa – Foto di Darina Belonogova da Pexels

Le opzioni sono tantissime e gli spunti infinti. C’è da tener conto del dress code, della location, della stagione, dei colori dell’evento che magari si riescono a percepire dall’invito, del galateo, insomma non è così facile districarsi tra tutte queste informazioni e uscirne senza stress. 

Tra i vari outfit ho scelto di parlare del pantalone che da qualche anno è diventato molto gettonato anche se non sempre è considerato adatto all’occasione. Volevo far sparire questi dubbi e mostrarvi i lati positivi di questa scelta. 

I love pantalone su eSse di Sposa – Foto di Thức Lê Hữu da Pexels

PANTALONE CORTO 

Cerimonia estiva o primaverile, cerimonia di mattina.  

Se siete invitate ad un matrimonio di questo tipo perché non pensare ad un pantalone corto? Certo le lunghezze devono rispettare alcuni parametri per non cadere nella volgarità, ma come per le scollature il fisico fa molto. Una ragazza molto minuta e bassa può scegliere qualcosa di più corto rispetto ad una ragazza molto alta. Potete optare per un taglio classico, una gonna pantalone oppure semplicemente una versione a pantaloncino. Una giacca lunga a completare il tutto renderà il vostro outfit davvero speciale! 

I love pantalone su eSse di Sposa -Foto di Thirdman da Pexels
I love pantalone su eSse di Sposa – Foto di Grisha Chernigowsky da Pexels

PANTALONE LUNGO 

Cerimonia in ogni stagione, cerimonia pomeridiana.  

Se il matrimonio a cui siete state invitate avviene di pomeriggio con il ricevimento che si conclude poi di sera potete optare per una versione lunga.  Tuta, aderente, largo, zampa o pantagonna. Insomma le opzioni sono sempre molte e in queste occasioni puntare sulla particolarità è sempre interessante. Osate e siate creative senza dimenticare l’occasione per la quale cercate l’outfit. 

I love pantalone su eSse di Sposa – Foto di engin akyurt su Unsplash
I love patalone su eSse di Sposa – Foto di Pesce Huang su Unsplash

PANTALONE ¾ 

Cerimonia in estate, primavera e autunno, cerimonia di mattina o pomeriggio.  

Da poco ho cominciato ad amare questa versione. Si trova sia aderente che larga, per i matrimoni consiglio quella larga. In quest’ultimo caso l’effetto elegante nell’abbinarlo ad un tacco anche basso è garantito.  

Vita alta e top di paillettes o semplice sono un’ottima alternativa al vestito da cocktail visto e rivisto. Con questo o con le opzioni precedenti, non vi è alcuna rinuncia alla vostra femminilità, anzi. 

I love pantalone su eSse di Sposa – Foto di Mikhail Nilov da Pexels
I love pantalone su eSse di Sposa – Foto di YURI MANEI da Pexels

Se il pantalone non vi ha convinte e volete delle indicazioni più generali per quello che riguarda il dress code e gli spunti per matrimoni di sera mattina cliccate qui

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...