I 5 FILM A TEMA WEDDING CHE NON PUOI NON AVER VISTO  

Il mese di dicembre fatto di feste e pranzi infiniti ci regala anche un periodo di pausa dove dedicarci al relax e, perché no, al grande schermo! 

Ho raccolto in questo articolo 5 trame di film a tema wedding che non potete lasciarvi sfuggire. Pellicole da guardare durante i vostri preparativi per sognare, ridere e per prendere magari qualche spunto! 

1. Quel mostro di suocera 

Un film con Jennifer Lopez, Jane Fonda, Michael Vartan, Adam Scott, Wanda Sykes, Will Arnett. Genere commedia, del 2005. 

Sullo schermo uno dei conflitti più antichi di sempre, quello tra nuora e suocera! 

foto da mymovies.it

Un modo per sorridere anche se so bene che spesso rappresenta un enorme motivo di stress per le future spose (ve ne avevo parlato anche in questa recensione, correte a leggerla!). 

Nel film la protagonista Charlie incontra Kevin ed è subito amore. Tutto è perfetto tranne per un piccolo dettaglio, la suocera, Viola, che nelle due settimane precedenti le nozze attacca ripetutamente Jennifer Lopez che però non si lascia sopraffare e si difende! Una commedia divertente da guardare magari insieme alla propria suocera! 

2. Sex and the city – film 

Un film con Sarah Jessica Parker, Kim Cattrall, Cynthia Nixon, Kristin Davis, Chris Noth, Jennifer Hudson, Jason Lewis, Evan Handler, David Eigenberg, Willie Garson, Mario Cantone, Lynn Cohen, Julie Halston, Michael Bloomberg, Candice Bergen. Genere commedia, del 2008. 

Per chi conosce la serie tv sa che gli spunti in questo film non mancheranno soprattutto se si apprezza lo stile newyorkese. 

foto da amazon.com

Carrie convive con il suo Mr. BIg e riceve la tanto attesa proposta. Sarà quindi indaffarata tra lavoro e preparativi ma sempre spalleggiata dalle sue più care amiche, Samantha, Miranda, Charlotte, che per l’occasione tornano a riunirsi essendo in questi anni state lontane o molto impegnate nelle loro vite.  

Tutto sembra perfetto e i dettagli sono stati definiti ma qualcosa inaspettatamente si rompe. Un film che ci riporta alle cose veramente importanti, amore e amicizie, che valgono più di un abito o una location da sogno. 

3. La peggiore settimana della mia vita 

Un film con Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Monica Guerritore, Antonio Catania, Alessandro Siani. Genere commedia, del 2011. 

Paolo sta per sposare Margherita e tutto sembra essere perfetto fino a quando non inizia l’ultima settimana da fidanzati. Infatti una serie di rocamboleschi eventi vanno a rovinare tutte le sue romantiche intenzioni. 

foto da sentieri del cinema

L’immagine di Paolo agli occhi della futura sposa e della famiglia di lei inizia a cambiare e la settimana precedente le nozze diventa davvero difficile. 

Dopo aver visto questo film ti tranquillizzerai perché ti accorgerai che i piccoli imprevisti non sono nulla rispetto a quello che il povero Paolo affronta prima delle sue nozze! 

4. Bride wars – La mia miglior nemica 

Un film con Kate Hudson, Anne Hathaway, Kristen Johnston, Bryan Greenberg, Candice Bergen. Genere commedia, del 2009. 

Liv e Emma, due migliori amiche che sognano da sempre il loro grande giorno, si ritrovano al momento della sua realizzazione a combattere una battaglia che non avrebbero mai immaginato. 

foto da mymovies.it

La tanto difficile scelta della location sta per diventare una vera e propria battaglia senza esclusione di colpi perché le inseparabili amiche scopriranno che si sposeranno lo sesso giorno nella stessa location. Come risolveranno questa situazione senza rinunciare alla loro amicizia? 

5. Wedding Planner – Prima o poi mi sposo 

Un film con Jennifer Lopez, Matthew McConaughey, Bridgette Wilson-Sampras, Justin Chambers, Judy Greer. Genere commedia, del 2001. 

Mary Fiore, una famosa e bravissima wedding planner, è la più brava e talentuosa nel suo lavoro. Conosce infatti le regole per creare il matrimonio dei sogni di ricche e importanti famiglie. 

Così concentrata sulla sua carriera ha da tempo messo da parte la propria vita sociale ma l’incontro con Steve, che come nei grandi classici le salva la vita, darà il via alle emozioni da tempo messe in secondo piano a causa del lavoro. 

foto da eaglepictures.com

Si innamora così di quest’uomo scoprendo dopo poco che si tratta del futuro marito della sua cliente alla quale sta organizzando le nozze! 

A questi 5 titoli voglio aggiungere 3 classici che se non avete mai visto dovete inserire nella lista: 

  • Se scappi ti sposo. Un film con Julia Roberts, Richard Gere, Joan Cusack, Hector Elizondo, Rita Wilson, Paul Dooley. Genere commedia del 1999. 
  • 4 matrimoni e un funerale. Un film con Hugh Grant, Andie MacDowell, Simon Gallow, John Hannah, Kristin Scott Thomas, David Bower, Charlotte Coleman. Genere commedia, del 1994.
  • Il matrimonio del mio migliore amico. Un film con Julia Roberts, Dermot Mulroney, Cameron Diaz, Rupert Everett, Philip Bosco, M. Emmet Walsh. Genere comedia, del 1997. 

Quale è il tuo preferito? Quale rivedrai o scoprirai in questo dicembre? 

Ad ogni modo, buona visione.

La vostra eSse 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...