Le foto sono un dono enorme per voi sposi. Il matrimonio, tanto desiderato e atteso, rispetto ai preparativi vola e spesso i ricordi sono sfumati e poco nitidi poiché le emozioni hanno il sopravvento e tendono a offuscare le immagini del momento vissuto.
Solo attraverso gli scatti alcuni momenti vengono rivissuti e potete vedere quello che è accaduto durante l’aperitivo o i vostri volti, e soprattutto i sorrisi, nei momenti più emozionanti. Attraverso gli scatti potete rivedervi durante la cerimonia, all’ingresso del ricevimento o al primo ballo e lancio del bouquet. Insomma i momenti immortalati sono davvero il regalo più bello che possiate farvi.

Mi direte: “C’è il fotografo ufficiale e addirittura il video maker”. Certo, non potreste farne a meno ma non trascurate quelli che sono i risultati che arrivano dagli smartphone di amici e parenti!
Tanti invitati, tante foto e la raccolta però può essere faticosa oltre che stressante sia perché chiederle ad ogni invitato (100/150 persone) potrebbe essere impegnativo sia perché spesso vi potreste trovare a rincorrere gli invitati o ad avere il telefono pieno!
Nessuna paura, ho trovato una soluzione ottimale per voi: si chiama WedShoots!
DI COSA PARLIAMO
WedShoots è un’app di Matrimonio.com che vi permetterà di visualizzare, in un unico luogo, tutte le foto che i vostri amici e parenti caricheranno durante la vostra giornata. Un comodo, oltre che semplice, metodo per riunire tutte le immagini scattate con i loro telefoni creando così un unico album condiviso. Non dovrete chiedere ad ogni ospite di inviarvi le foto ma potrete averle direttamente accedendo all’app. Una volta caricati gli scatti, questi possono essere commentati e si possono scambiare i like.

Naturalmente i proprietari dell’album sarete solo voi e avrete delle opzioni in più rispetto ad amici e paranti partecipanti.
COME FUNZIONA
Semplice e immediato il vostro album verrà creato da voi sposi. Potrete accedere dall’applicazione WedShoots, dal sito di Matrimonio.com o dal Wedding Site che avete creato tramite il portale. Una volta creato riceverete un codice da condividere con i vostri invitati per poter accedere all’album. Potete farlo tramite mail, codice QR o codice dell’album via WhatsApp.
Una volta che tutti avranno scaricato l’app, il gioco è fatto. Potranno infatti iniziare a pubblicare le loro foto in maniera semplice e d intuitiva.

PRIVACY E SPECIFICHE
Non vi sono limiti al numero di foto e partecipanti e solo voi sposi deciderete chi potrà caricare le foto e vederle. Quando tutti avranno inserito i loro scatti potrete decidere di scaricarli per intero o fare una selezione. Otterrete così un album speciale realizzo dai vostri ospiti a costo zero!
Le foto saranno scaricate in alta definizione pronte per essere stampate o conservate.
E voi avete pensato alla raccolta foto realizzate da amici e parenti?
La vostra eSse
Rispondi