Diamo il via al redazionale del mese di maggio con una nuova intervista su essedisposa.com!
Sapete quanto questa rubrica per me sia importante e quante informazioni utili potrete raccogliere.

Oggi ho invitato una bravissima Make-Up Artist per parlare di questo settore tanto richiesto.
A raccontarci della sua professione e della sua passione è Jessica Iaci a cui voglio lasciare subito la parola.
E: Benvenuta su essedisposa Jessica, come prima domanda ti chiedo di parlarci di te, di cosa fai e di come hai scoperto questa passione.
J: Grazie! Sono nata a Genova nel 1996 e fin da piccola la passione per il make-up è stata molto evidente. Per seguire questa mia passione nel 2017 decido di iscrivermi in un’accademia per diventare truccatrice. Ottengo il diploma e quindi realizzo il mio sogno e appena preso il diploma mi sono buttata subito nel mondo del cinema e dello spettacolo, specializzandomi nel trucco cinematografico e teatrale.
Sono una persona determinata e non smetto mai di studiare. Infatti continuo a seguire corsi di aggiornamento e nel 2020 sono diventata insegnante di trucco teatrale e cinematografico proprio nell’accademia che avevo frequentato anni prima.

E: La passione e l’amore per questa professione si percepiscono molto dalle tue parole. Credo che la tua formazione continua sia davvero la chiave per offrire un servizio davvero ben fatto alla future spose e in generale alle tue clienti e questa, senza dubbio, ti fa onore. La sicurezza che può sperimentare una sposa nell’affidarsi a chi ha acquisito competenze e continua ad aggiornarsi non ha prezzo! Ma proprio per questo volevo chiederti quando ti sei affacciata al mondo del wedding? E perché una sposa dovrebbe sceglierti?
J: Mi sono buttata nel mondo del wedding fin da subito e negli ultimi anni ho preso ulteriori specializzazioni dedicate al mondo delle spose concentrando gran parte del mio lavoro in questo settore.

Perché una sposa dovrebbe scegliere me? Perché amo la cura dei dettagli, do supporto h24 in tutto il periodo prematrimoniale, studio il make up e l’acconciatura con cura e svolgo il mio lavoro con estrema passione professionalità.
E: Una vera e propria garanzia e per le spose non c’è cosa migliore che sapere di potersi affidare al professionista scelto. Quindi parlando del tuo lavoro, quali sono i principali servizi che offri alle tue clienti, quali sono le accortezze da tenere in considerazione chi sta per convolare a nozze?

J: Offro diversi pacchetti e ne realizzo altri su misura del cliente. Mi occupo del make-up e dell’acconciatura della sposa e di eventuali invitate. Vanto di un fantastico team alle mie spalle che porto con me in caso servisse il servizio a più persone.
È importante iniziare il percorso con me diversi mesi prima, la mia offerta comprende prove e consulenze perché la scelta del make-up è un po’ come la prova dell’abito deve calzare a pennello.
E: Il tuo lavoro va di pari passo con quello dell’armocromia, come ti approcci a questo aspetto? Per chi non è avvezza al trucco spesso è difficile interfacciarsi con una professionista del settore, come fai in modo che la cliente sia sempre a proprio agio?
J: Io lavoro con altri professionisti del settore, tra questi c’è Simona Covotta consulente d’immagine esperta e specializzata nel mondo curvy e nel mondo bridal. Con lei facciamo un lavoro a 360° sulla sposa, curiamo ogni dettaglio del suo look troviamo il suo stile e la facciamo sentire unica.

Una cosa importante che sta a cuore sia a me che a Simona è la felicità della nostra cliente., si deve sentire bella ma soprattutto a suo agio, deve guardarsi allo specchio e vedere la migliore versione di sé ma si deve riconoscere. Proprio per questo non eseguo make-up che vanno a stravolgere la fisionomia e mi concentro sulla valorizzazione dei propri lineamenti.
E: Una bella collaborazione la vostra, abbiamo parlato di recente con Simona in una intervista che vi invito a leggere. Sentirsi a proprio agio è un concetto che approvo molto perché la bellezza viene anche da dentro e stare bene è il modo migliore per essere belli! Il tuo approccio è sicuramente molto apprezzato ma ora voglio però chiederti qualcosa sulle tendenze del 2023 nel tuo settore! Argomento sempre molto in voga.
J: Il 2023 abbraccia il trend del nude: abiti semplici, cerimonie intime ma soprattutto make-up dalle sfumature naturali e dolci. Stesso discorso per le acconciature che propongono i capelli con un mosso naturale caratterizzato da intrecci per le più romantiche che lunghezze che lo permettono. In aggiunta in base allo stile scelto, molto apprezzati i fiori naturali tra i capelli.
E: Tendenze davvero semplici e minimal, vicine alla natura e alla bellezza quella che possiamo definire della ragazza della porta acanto. Un ritorno alla semplicità in ogni campo del settore wedding, quindi anche del tuo.
Voglio fati un’ultima domanda prima di salutarti e ringraziarti. Parliamo di futuro e di ciò che il 2023 porterà con sé! Raccontaci un po’ cosa accadrà per chi ti segue.

J: Il 2023 è iniziato con l’inaugurazione del mio studio un piccol spazio accogliente dove si effettuano le prove trucco e le acconciature alle future spose. Inoltre ci sono tanti progetti in ballo ma ve ne parlerò a tempo dovuto, per il momento posso solo dirvi di continuare a seguirmi sui social per restare aggiornati e per non perdervi le offerte che ogni tanto lancio.
Per seguire Jessica vi lascio i suoi contatti e recapiti.
www.jessicaiacimake-upartist.com
Intanto io voglio ringraziati per il tempo che ci hai dedicato e per tutte le informazioni preziose che hai condiviso con noi. Il tuo modo di lavorare e di porti con la cliente è davvero speciale e le future spose che ti scelgono sono in ottime mani!
Vi ricordo di andare a curiosare anche l’intervista a Simona e di lasciare un commento al posto dedicato a questo articolo nella mia pagina Instagram @essedisposa!
La vostra eSse
Rispondi