Le bomboniere!
Ci sono due tipi di sposi.. quelli che sono felici di scegliere le bomboniere e spendono tantissimi soldi e tantissimo tempo, ma non per questo rendono felici tutti gli invitati e quelli che vorrebbero farne a meno ma, per una questione di galateo, si sentono costretti e ricadono su scelte economiche e spesso infelici.
Il presente è un gesto che l’ospite si aspetta, sempre!
Il vostro matrimonio è sicuramente il vostro giorno, ma sarà un bel giorno grazie anche al ricordo piacevole che avranno della giornata i vostri ospiti.
La bomboniera deve soddisfare i gusti differenti dei vostri ospiti e cosa c’è di più bello se non una scelta ecologica e fai da te, una soluzione sicuramente vincente e apprezzata.
Leggete la ricetta facile e veloce, io l’ho testata per voi!!
Ringrazio la mia amica Federica che mi ha ispirata per questa idea sbizzarrendosi con i sali da bagno per i regali natalizi (altro spunto se la cosa vi riesce bene al matrimonio, da fare ovviamente solo per chi non è stato invitato e li ha già ricevuti!!).
Essendo ormai esperta Fede vi consiglia di usare oli essenziali naturali e seguire le stagioni per quanto riguarda la profumazione!!
Potrete poi personalizzare come più vi piace la confezione con barattolini di vetro, plexiglass oppure optando per sacchetti colorati in tessuto.
La bomboniera sarà così naturale, economica e facilmente modellabile in base al tema del vostro matrimonio!!
Per i sali da bagno vi occorrono
– sale marino grosso integrale
– colori per alimenti
– olio essenziale
– contenitore
Versate il sale ed il colore in una ciotola mescolate e lasciate riposare per un giorno.
L’intensità del colore la scegliete voi!!
Versate poi l’olio essenziale e mescolate.
Una volta aggiunto l’olio mettete i sali profumati nella confezione finale e chiudete in modo da non far disperdere l’essenza.
Facile, veloce e totalmente vostra!!
La vostra eSse
Rispondi