Un viaggio di nozze indimenticabile con i consigli di Monica Vittani

Eccoci qui con Le interviste di eSse. Oggi con noi Monica Vittani che ho conosciuto grazie al suo interessantissimo evento Travel Day tenutosi il 29 gennaio 2016.

E: Ma veniamo subito all’intervista! Ciao Monica e benvenuta su eSse di Sposa. Raccontaci un po’ chi sei!

M: Ciao sono Monica Vittani e sono una consulente di viaggio da quasi 13 anni. Da diverso tempo collaboro con Giada Marabotto titolare di Volver Viaggi di Genova.

Da circa 3 anni sono anche blogger e nel mio sito fornisco informazioni e consigli utili sui viaggi con un approccio più professionale e un taglio un po’ diverso rispetto alla maggioranza dei blog di viaggio, visto il lavoro che faccio.

Monica Vittani

Monica Vittani

E: Sei una risorsa perfetta per organizzare un viaggio che sia quello di nozze o per semplice piacere! Quando si conosce qualcuno che lo fa con passione è sempre bello. Tra l’altro sei stata protagonista con Giada il 29 gennaio di un interessantissimo evento. Raccontaci cosa è Travel day e come nasce!

M: Il Travel Day nasce con l’intento di dare più risalto al viaggio di nozze che, spesso, è l’ultima cosa a cui pensano i futuri sposi, tutti presi dai preparativi per il loro matrimonio! Io ho sempre sostenuto che la parte più divertente e anche la più rilassante del matrimonio, sia proprio la luna di miele per cui, con questo evento, io e Giada abbiamo voluto ribaltare un po’ la situazione e dare al viaggio l’attenzione che merita. Nasce così il Travel Day con una formula molto originale ed innovativa, infatti l’evento non è avvenuto in un luogo fisico ma in live streaming, in modo che, tutti i futuri sposi interessati al viaggio di nozze, potessero seguirlo, previa registrazione, ovunque essi fossero. In questo evento abbiamo coinvolto i migliori tour operator italiani  (da Alidays, Etnia Travel Concept, Msc Crociere, Naar Tour Operator, Press Tours) i quali, in diretta streaming insieme a me, hanno descritto e spiegato diverse destinazioni, tour e idee di viaggio. Un’occasione unica per ricevere consigli e idee utili per il viaggio di nozze direttamente dagli esperti delle varie destinazioni e senza scomodarsi! Abbiano inoltre coinvolto nell’iniziativa diversi partner (Unoaerre, Partecipazioninkarta, Eclettica, Emmeffeventi, Love Tales) che ci permettono di poter far avere ai nostri clienti non solo lo sconto sui viaggi di nozze ma anche sconti importanti sull’intera organizzazione del matrimonio come bomboniere, partecipazioni, servizi di wedding planner, foto, video e molto altro ancora!

Travel Day

Travel Day

E: Insomma un evento davvero unico. Avevo intuito fosse interessante e ne avevo dato notizia nella mia rubrica relativa agli appuntamenti del mese. Ma a partecipare chi è stato? Coppie di futuri sposi o anche curiosi?

M: In realtà entrambi! Anche perché sono disponibili on line i video registrati della diretta del Travel Day, quindi chiunque, anche chi è appassionato di viaggi, li può andare a vedere sia nel mio canale Youtube che nel mio sito internet.

E: Benissimo, perciò anche chi ha purtroppo perso l’evento può seguirlo sul canale Youtube e sul sito, ma  ci sarà un bis?

M: Al momento è ancora un po’ presto per decidere se fare la seconda edizione. Io e Giada siamo una fucina di idee per cui valuteremo più avanti! Sicuramente è stata una bella esperienza per cui chissà! Seguiteci per scoprirlo!

Giada Marabotto

Giada Marabotto

E: Certamente, cari sposi e appassionati di viaggi, ma anche chi vuole festeggiare un anniversario importante regalandosi un giro in qualche meta turistica desiderata da tempo non perdetevi di vista Monica! Sono curiosa,  quali sono i suggerimenti che ripeti più spesso alle coppie che vengono da te?

M: Innanzi tutto la maggior parte dei futuri sposi ha un po’ le idee confuse sulle stagioni ideali per visitare un determinato Paese. Per cui cerco di consigliare loro le destinazioni più adatte in base alla data del loro matrimonio. Il secondo suggerimento è quello di scegliere il viaggio secondo i propri desideri, i propri gusti, in base a quello che si vorrebbe fare a destinazione (tour, relax, brevi escursioni, ecc.) per poterli aiutare a vivere veramente un esperienza di viaggio unica e indimenticabile! Per fare un viaggio di nozze da sogno, poi, bisogna necessariamente prenotare per tempo (anche mesi prima) in quanto alcune destinazioni sono molto richieste e altre necessitano di visti e documentazione varia e bisogna organizzare tutto per tempo, a maggior ragione se si vuole risparmiare!

E: Certo, come dicevi prima spesso il viaggio di nozze è in fondo alla lista delle cose da fare. In realtà non è così e l’ho detto spesso parlando del Timing, bisogna pensarci di pari passo con l’organizzazione del grande giorno oltre che scegliere una agenzia qualificata che vi possa aiutare!  Ma dicci un po’ Monica, questo 2016 dove porterà i nostri innamorati? Quali sono le mete più gettonate?

M: Tra le mete più scelte abbiamo i “classici” Stati Uniti on the road abbinati a Polinesia o Hawaii, il Giappone che negli ultimi anni è sempre più richiesto, e poi l’Oceano Indiano: Mauritius, Seychelles ecc. a volte abbinate al Sud Africa e poi uno dei viaggi più sognati dalle coppie: l’Australia!

Una tendenza degli ultimi anni che inizia a farsi strada è il matrimonio all’estero perfetto per chi non desidera i mille preparativi stressanti del matrimonio tradizionale!

Volver Viaggi

Volver Viaggi

Che dire mi viene voglia di partire anche a me! Cari sposi Monica vi ha dato moltissimi spunti perciò non vi resta che pensare alla vostra meritata luna di miele e perché non chiedere qualche consiglio specifico a lei?

Per questo vi lascio tutti i contatti utili perché ricordatevi che, come in ogni cosa, a fare la differenza sarà il fornitore che sceglierete, e quando ha passione non vi potrà deludere!

Grazie infinite Monica per averci dedicato il tuo tempo e per aver condiviso con noi tantissimi spunti interessanti. Vi ricordo per chi ha perso l’evento Travel Day che potrà seguire gli interessantissimi video su Youtube e sul sito di Monica.

Al prossimo articolo

La vostra eSse

 

Contatti:

Siti   

www.monicavittani.it

www.volverviaggi.it

Social

Youtube

Twitter

Facebook

Linkedin

Annunci

3 thoughts on “Un viaggio di nozze indimenticabile con i consigli di Monica Vittani

  1. Pingback: Un viaggio di nozze indimenticabile: intervista sul blog Esse di Sposa | monicavittani.it

  2. Pingback: Viaggio di nozze: consigli, spunti e tendenze | eSse di Sposa™

  3. Pingback: Gli appuntamenti del mese di aprile 2017 | eSse di Sposa™

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...