Viaggio di nozze: consigli, spunti e tendenze

Oggi si parla di viaggio di nozze! Devo essere sincera, non ve ne ho parlato spesso se non in una recente intervista a Monica che da ben 10 anni lavora nel mondo dei viaggi e che anche oggi è mia ospite per aiutarmi a parlare di questo argomento nel migliore dei modi!

La luna di miele è parte integrante dell’organizzazione delle nozze: il tanto atteso e meritato relax dopo le fatiche che il grande evento comporta. Un momento tutto vostro che deve essere vissuto senza ansie e pensieri perché è il più bel regalo che possiate farvi!

La parte più bella è sicuramente la scelta della meta. Sono sempre curiosa di scoprire le tendenze e per questo Monica ti chiedo quali sono state le mete più gettonate del 2016!!

Monica Vittani

Monica Vittani

M: In linea generale le mete preferite per i viaggi di nozze rimangono sicuramente gli Stati Uniti abbinati magari ad un soggiorno mare, che può essere, a seconda del budget, Caraibi, Hawaii o Polinesia, quest’ultima anche richiesta come singolo viaggio. Del resto è un piccolo paradiso come dare torto agli sposi?

Nessun torto, anzi tanta invidia. Di sicuro durante la scelta della meta molto farà il vostro carattere e le vostre esperienze passate (ci saranno luoghi dove siete già stati o dove magari volete tornare insieme). Credo che sapere  cosa hanno fattole altre coppie è di certo un buon punto di partenza per farsi ispirare nella scelta!

M: Sempre per il 2016 posso aggiungere che gli sposi con budget maggiori richiedono Australia o Nuova Zelanda, sempre abbinate a un soggiorno mare (Isole Cook, Fiji, Polinesia). Abbastanza richieste anche mete come Mauritius, Seychelles magari abbinate a Dubai o al Sudafrica.

Scelte davvero fantastiche, invece parlando di budget minori?

M: Gli sposi che invece hanno piccoli budget a disposizione richiedono anche l’Italia (il mare spettacolare della Sardegna, città d’arte come Venezia, Roma, piccoli tour in zone come la Costiera Amalfitana, Capri Ischia, Sicilia), oppure le Isole Greche, in belle strutture super romantiche, oppure la crociera che permette comunque, con piccole cifre, di vivere la luna di miele super coccolati, con servizi eccellenti e itinerari bellissimi.

Viaggio di nozze- foto via www.dcomedonna.com

Viaggio di nozze- foto via http://www.dcomedonna.com

Non avevo mai considerato la crociera come possibile luna di miele, però effettivamente è un modo per unire relax, cultura e divertimento in una unica soluzione e spesso con cifre ridotte rispetto ad altre tipologie di viaggi.

M: E visto che alcune coppie decidono di sposarsi dopo una lunga convivenza e dopo aver avuto figli, non mancano i viaggi di nozze in 3 o 4, con bimbi al seguito in strutture con tutti i servizi e i divertimenti a misura di bambino, che possano fornire ai genitori qualche momento di piacevole relax!

Questo è un dettaglio che oggi non deve essere trascurato. Infatti molte coppie hanno già bimbi e il viaggio di nozze diventa un momento per tutta la famiglia. Non per questo devono mancare le attenzioni per la coppia ed è per questo importante rivolgersi ai professionisti del settore per essere seguiti passo passo nella definizione della vostra luna di miele “allargata“!

Oltre alle mete si parla però anche di tipologia di viaggio. Perciò relax, avventura, cultura e chi più ne ha più ne metta!

M: Gli sposi arrivano letteralmente distrutti da tutti i preparativi del matrimonio per cui tutti mi chiedono una vacanza dove potersi rilassare o comunque una combinazione che permetta di scoprire molte cose dal punto di vista culturale, paesaggistico, ecc. ma che preveda almeno qualche giorno di relax per potersi riprendere dal tour de force del matrimonio.

Non dimentichiamo poi che ogni luogo ha il suo clima e il suo periodo e dunque è importante fare una scelta ben pensata. Per questo vi rimando ad un bellissimo articolo sul blog di Monica dove in una facile tabella troverete le mete più adatte alle diverse stagioni!

Viaggio di nozze - foto via www.myluxury.it

Viaggio di nozze – foto via http://www.myluxury.it

Scelta la meta e decisa la tipologia del viaggio non ci resta che capire quanto far durare questa esperienza.

M: Dipenderà molto da che tipo di viaggio si vuole fare e dalle distanze che si devono percorrere. La maggioranza degli sposi dedica almeno 10 giorni o 2 settimane alla luna di miele. Per chi decide di andare in mete più lontane come Australia e Nuova Zelanda si consigliano almeno 20 giorni.

Poi naturalmente dovrete fare i conti con quelle che sono le ferie previste dal vostro contratto di lavoro e le vostre personali esigenze.

Parlando invece di budget, prima abbiamo accennato ad alcune mete low cost o meno. Ma molti sposi mi chiedono spesso quale sia la spesa media di un viaggio.

M: E’ abbastanza difficile individuare una spesa media in quanto i viaggi possono essere molto diversi uno dall’altro per tipologia, servizi richiesti, mete, combinazioni. Dico sempre ai miei clienti che ogni viaggio è unico perché si può personalizzare in mille modi diversi ed ognuno lo vive in altrettanti modi diversi. E’ per questo impossibile generalizzare. Sconsiglio perciò di fare confronti con i viaggi di parenti e amici che, nella maggioranza delle volte, hanno modi differenti di viaggiare o diverse esigenze e livelli di servizi utilizzati. Per questo è importante contattare un vero professionista, che vi ispiri fiducia, e affidarsi a lui/lei per l’organizzazione del viaggio. Risparmierete senz’altro stress, inutili perdite di tempo, e anche denaro. Nel mio caso offro un servizio apposito, innovativo e che offre soluzioni su misura. Si chiama Creo il tuo viaggio ed è sicuramente ideale per chi ha voglia di scoprire il mondo secondo le proprie esigenze senza aggiungere altri pensieri all’organizzazione del matrimonio. Penserò infatti io a curare tutti i dettagli del viaggio per renderlo indimenticabile!

Insomma non potete chiedere di più!

Spero di avervi dato qualche informazione e spunto importante e aver chiarito i dubbi che maggiormente assalgono le coppie di futuri sposi. Per qualsiasi informazione dettagliata Monica sarà felicissima di aiutarvi e per questo vi lascio i suoi contatti!

A voi sposi auguro un rilassante viaggio di nozze e non dimenticate che sarà il momento più magico e unico di questo bellissimo inizio di vita insieme. Godetevelo!

E se non siete amanti dello stress e volete evitarlo a tutti i costi Monica ha da condividere un segreto!

M: Sapete quali sono gli sposi meno stressati in assoluto? Le coppie che decidono di sposarsi all’estero! Con questa modalità si vive tutto in maniera più rilassata e poi quasi tutto viene stabilito con un semplice colloquio direttamente con me (senza impazzire tra fioristi, ricerca della location, bomboniere ecc). E le scelte sono più semplici pur potendo essere personalizzate dagli sposi. E poi … si è già in luna di miele!

La vostra eSse

Contatti:

Siti   

www.monicavittani.it

www.volverviaggi.it

Social

Youtube

Twitter

Facebook

Linkedin

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...