Primavera è colore! Ecco qualche spunto per voi

State pensando a quale, o meglio, a quali colori siano perfetti per il vostro grande giorno? Lo so è difficile, vi piacciono tutti e non appena credete di aver deciso quello che fa per voi ecco che arriva una nuova immagine su Pinterest o Instagram che vi destabilizza. Nessun timore è assolutamente normale, io faccio fatica anche solo a decidere di che colore comprare una maglietta e alla fine le prendo entrambe perché non si sa mai!

Perciò come fare a scegliere il vostro o i vostri colori?

Prima di tutto dovete capire quale sarà lo stile dell’evento, perché questo farà la differenza. Si sa, ci sono colori più adatti ad una tipologia o all’altra e qui farete la prima selezione.

Poi è importante il confronto con il partner, se ha dei colori che detesta li eliminerete, così da fare una seconda selezione.

Immaginate poi i fiori, le decorazioni e, perché no, i dettagli sull’abito e pensate a quali stanno meglio con la vostra pelle, il colore dei capelli e l’ambiente in cui vi sposerete.

Anche il Fil Rouge farà la differenza, se ad esempio il tema sarà il mare avrete una gamma di colori perfetti da cui attingere. Certo è che questo non deve essere una limitazione o un obbligo verso alcuni colori standard però va da sé che per la buona riuscita ci debba essere armonia tra quello che volete esprimere e quello che poi si palesa agli occhi dei vostri invitati.

Insomma già in questo modo vedrete che la scelta si ridurrà a pochi colori o combinazioni di colori, tutto il resto lo farà la moda del momento che vi influenzerà molto e il vostro umore o la vostra propensione per un colore piuttosto che per un altro in base al periodo. Per questo è importante essere il più tranquille e rilassate possibile perché questo vi permetterà di fare la scelta giusta!

Per aiutarvi voglio proporvi alcuni spunti che io reputo davvero fantastici per i matrimoni primaverili. Combinazioni di colori che non potrete che adorare!

Il Tiffany e giallo intenso o pastello

Una combinazione di colori chiari e freschi, primaverile ma anche estiva. Perfetta a mio dire per un matrimonio in riva al mare, sulla spiaggia o con una vista panoramica mozzafiato.

L’Hot Pink e giallo canarino

Due colori caldi e molto forti. Certamente adatti per sposi dal carattere deciso e grintoso che amano essere al centro dell’attenzione. In questo caso massima attenzione a non esagerare, devono essere ben gestiti!

Le altre varianti del giallo con blu elettrico o classico, verde pino e viola

Il giallo, come avrete capito, è il mio colore preferito. Sarà che mette tutti di buon umore e che ricorda il sole e la calda stagione, ma questo poco vi importa. Quello che è certo è che, in diverse nuance più o meno intense, si presta benissimo a fare da spalla ad altri importanti e favolosi colori. Oltre al Pink e al Tiffany è infatti perfetto con viola, blu e verde. Darete un carattere grintoso al vostro giorno regalandovi un’immagine decisa e sicura.

Il giallo formale

Non solo grintoso e appariscente, il giallo può essere perfetto anche se volete apparire formali e di classe. Questo colore infatti si trova benissimo insieme al colore grigio e, perché no, al nero. Per essere seri senza dover rinunciare al quel tocco di colore che ricordate, in un giorno così, non guasta mai!

Il Rosa Quarzo

Mi direte, solo giallo? Certo che no! Quest’anno è l’anno del rosa quarzo (Pantone 13-1520) che essendo molto delicato è perfetto in diverse combinazioni cromatiche oppure anche da solo. Io lo adoro con l’argento e il bianco e, perché no, anche con un Tiffany acquarello e delicato.

Il Marsala

Altro colore che quest’anno è molto apprezzato è il marsala (Pantone 18-1438). Spesso scelto dalle invitate come colore per i loro abiti poiché risalta sia le more che le bionde. Questo è stato il colore del 2015 ma non è ancora uscito di scena. Lo potete abbinare ad ambra, rosa, verde pino, bianco, grigio e oro.

Insomma ecco i miei spunti per una matrimonio ricco di colori. E voi cosa ne pensate? Ma soprattutto cosa avete scelto? Fatemelo sapere perché sono sempre curiosa!

La vostra eSse

Annunci

One thought on “Primavera è colore! Ecco qualche spunto per voi

  1. Pingback: I colori di tendenza per i matrimoni 2017 | eSse di Sposa™

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...