Fil Rouge, filo rosso, linea guida o tema, chiamatelo come più vi pare ma non dimenticatevene mai se state organizzando il vostro matrimonio!! Eh si perché avere una linea da seguire che armonizzi le vostre scelte sarà un aiuto fondamentale oltre che una necessità.
Partecipazioni, abito, location, inviti, decorazioni, tutto quello che riguarderà le vostre nozze deve essere scelto in base ad uno stile ed un gusto ben precisi che dovrete aver chiari fin dall’inizio. Proprio per questo una delle prime cose da fare scegliere il tema, fase più decisiva e creativa dell’organizzazione dalla quale dipenderanno poi diverse scelte future! Ponderate perciò ogni cosa con calma e non tralasciate i dettagli.
Ora giustamente vi starete domandando: come si sceglie il tema di un matrimonio? Per prima cosa c’è da dire che ogni coppia deve ovviamente scegliere qualcosa che la rappresenti e che sia significativa per loro! Se avete una canzone, un simbolo, o colore siete facilitati perché potete optare per quello che più facilmente si adatta all’evento!
Ma se fate invece fatica ad individuare il fil rouge del vostro giorno non temete perché vi sto per presentare i temi maggiormente utilizzati che possono stuzzicare la vostra creatività!
Natura con spunti montani, marini o campagnoli;
Cibo e bevande con soggetti vini, birre, dolci e spezie preferite! Per i più golosi è perfetto;
Viaggi o città di origine degli sposi. I luoghi a voi cari e speciali in cui avete condiviso giornate fantastiche e felici;
Hobbies o passioni in comune come sport particolari, strumenti musicali e tanto altro ancora;
Fiori e colori che spesso vanno di pari passo;
Stagioni e periodi o feste dell’anno.
Se ancora non avete trovato nulla che faccia al caso vostro mi sono riservata una chicca interessate: l’arte. Che ne siate amanti o meno, l’arte è sfruttabile a 360 gradi e si adatta benissimo ad un matrimonio, dall’archeologia al contemporaneo, dalla fotografia alla scultura!! Gli spunti sono tantissimi sta solo a voi la scelta finale!!
Care sposi che dirvi ancora, qualsiasi sia il vostro tema ricordate sempre di non esagerare! Le parole chiave rimangono anche questa volta eleganza e raffinatezza!
La vostra eSse
Rispondi