Decoriamo con le dita: impronte digitali uniche e speciali

Oggi voglio raccontarvi una delle novità che in questi ultimi periodi mi è capitato di vedere. Si tratta di decorazioni hand made nel vero senso della parola!

Parliamo spesso di personalizzazione, unicità di addobbi e di scelte per il giorno che più avete atteso e sognato. Nulla più dei vostri polpastrelli è unico e speciale e figuriamoci se si tratta dell’unione di quelli della coppia a formare un cuore, una vera e propria metafora del matrimonio a tutti gli effetti.

Impronte per decorare - foto via www.cartaforbicigatto.wordpress.com

Impronte per decorare – foto via http://www.cartaforbicigatto.wordpress.com

La scelta di personalizzare con i propri polpastrelli il vostro grande giorno potrà sembravi strans e poco realizzabile, invece vi sbagliate!!

Le idee sul web sono tantissime e ho conosciuto una bravissima orafa, Elisabetta Comotto, che ha realizzato delle fedi con le impronte degli sposi (davvero uniche) vi consiglio di curiosare i suoi lavori qui!

Potete scegliere la decorazione interna, perciò visibile solo a voi, oppure esterna. Per entrambi i casi potete scegliere di ricoprire un solo punto con l’impronta, le vostre insieme oppure tutta la superficie. A voi la scelta!

Ad ogni modo non vi dico di tappezzare ogni elemento relativo alle nozze con le vostre ditate, però ci sono piccoli elementi che potete inserire e che potete stare certi non passeranno inosservati!

Parlo ad esempio di partecipazioni e inviti. Decorarli con le vostre impronte unite a formare un cuore è un’idea bellissima oltre che estremamente romanica.

Creerete in questo modo un vero e proprio logo dell’evento da poter riproporre anche su menù, libretti messa, bomboniere e tanto altro ancora!

Non ci avete mai pensato vero? (Se si mandatemi le foto delle vostre creazioni!)

Un’idea di certo simpatica, che verrà copiata al più presto dai vostri amici che si sposeranno dopo di voi!

Impronte per decorare - foto via www.weddingwonderland.it

Impronte per decorare – foto via http://www.weddingwonderland.it

Ve ne avevo poi già parlato in un articolo sul finger guest book, se fate delle impronte un vero e proprio fil rouge potete utilizzare questo guest book ricordo dove collezionare disegni e dediche realizzate con le ditate dei vostri invitati. Divertente e originale. Un piccolo passatempo a cui nessuno saprà resistere!

La vostra eSse

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...