Avrete sicuramente sentito parlare di Guestbook, termine inglese che sta ad indicare il libro dedicato ai pensieri e ricordi che i vostri ospiti scriveranno durante il vostro matrimonio e che vi resterà, insieme alle fotografie, come ricordo materiale dell’evento. In Italiano, appunto, il libro degli ospiti.

Il Guestbook più utilizzato è quello che vede un grosso quadernone personalizzato con foto e frasi da parte degli sposi, nei colori e nello stile dell’evento con la maggior parte delle pagine vuote. Questo viene lasciato in genere nella location del ricevimento, in un luogo di passaggio, a totale disposizione degli invitati che lo riempiranno di pensieri sulla giornata che stanno trascorrendo e sulla coppia di sposi.
Ma oggi non voglio parlarvi di qualcosa che avrete visto e rivisto, ma di una nuova tendenza che sarà protagonista indiscussa di questo 2016 e, perchè no, anche del 2017, il Fingerprint Guestbook.
Parliamo sempre del libro degli ospiti ma in questo caso non sarà più caratterizzato da frasi e scritte. Protagonisti diventano inchiostro e polpastrelli! Infatti i vostri invitati sceglieranno un colore tra quelli da voi predisposti, si sporcheranno un dito e andranno a sigillare con le loro impronte digitali il foglio apportando vicino a questa anche il loro nome.
Le opzioni per il Fingerprint Guestbook sono infinite, oltre alla selezione delle tonalità per i polpastrelli potete ad esempio scegliere uno sfondo che richiami il Fil Rouge che caratterizza il vostro giorno e che aiuti gli ospiti a imprimere il loro ricordo in maniera guidata per un risultato dal successo garantito. Tra gli sfondi i più gettonati troviamo alberi, palloncini, cupcake e cuori ma potete davvero sbizzarrire la fantasia e creatività.

Potete anche scegliere diversi soggetti, non per forza lo stesso, e andare a caratterizzare ogni pagina con un diverso soggetto e far si che i vostri invitati possano scegliere come e dove lasciare la loro impronta. Più libertà darete più bello sarà il risultato.
Unica accortezza, se scegliete questo particolare Guestbook, è quella di lasciare una breve spiegazione per i vostri ospiti per far si che non vi possano essere errori e che il risultato sia davvero unico come lo avete immaginato!

E voi a quale Guestbook avete pensato?
La vostra eSse
Rispondi