Unici ed originali con il Fingerprint Guestbook

Avrete sicuramente sentito parlare di Guestbook, termine inglese che sta ad indicare il libro dedicato ai pensieri e ricordi che i vostri ospiti scriveranno durante il vostro matrimonio e che vi resterà, insieme alle fotografie, come ricordo materiale dell’evento. In Italiano, appunto, il libro degli ospiti.

Fingerprint Guestbook - foto via elegantweddinginvites.com

Fingerprint Guestbook – foto via elegantweddinginvites.com

Il Guestbook più utilizzato è quello che vede un grosso quadernone personalizzato con foto e frasi da parte degli sposi, nei colori e nello stile dell’evento con la maggior parte delle pagine vuote. Questo viene lasciato in genere nella location del ricevimento, in un luogo di passaggio, a totale disposizione degli invitati che lo riempiranno di pensieri sulla giornata che stanno  trascorrendo e sulla coppia di sposi.

Ma oggi non voglio parlarvi di qualcosa che avrete visto e rivisto, ma di una nuova tendenza che sarà protagonista indiscussa di questo 2016 e, perchè no, anche del 2017, il Fingerprint Guestbook.

Parliamo sempre del libro degli ospiti ma in questo caso non sarà più caratterizzato da frasi e scritte. Protagonisti diventano inchiostro e polpastrelli! Infatti i vostri invitati sceglieranno un colore tra quelli da voi predisposti, si sporcheranno un dito e andranno a sigillare con le loro impronte digitali il foglio apportando vicino a questa anche il loro nome.

Le opzioni per il Fingerprint Guestbook sono infinite, oltre alla selezione delle tonalità per i polpastrelli potete ad esempio scegliere uno sfondo che richiami il Fil Rouge che caratterizza il vostro giorno e che aiuti gli ospiti a imprimere il loro ricordo in maniera guidata per un risultato dal successo garantito. Tra gli sfondi i più gettonati troviamo alberi, palloncini, cupcake e cuori ma potete davvero sbizzarrire la fantasia e creatività.

Fingerprint Guestbook - foto via etsy.com

Fingerprint Guestbook – foto via etsy.com

Potete anche scegliere diversi soggetti, non per forza lo stesso, e andare a caratterizzare ogni pagina con un diverso soggetto e far si che i vostri invitati possano scegliere come e dove lasciare la loro impronta. Più libertà darete più bello sarà il risultato.

Unica accortezza, se scegliete questo particolare Guestbook, è quella di lasciare una breve spiegazione per i vostri ospiti per far si che non vi possano essere errori e che il risultato sia davvero unico come lo avete immaginato!

Fingerprint Guestbook - foto via trouwplannen.nl

Fingerprint Guestbook – foto via trouwplannen.nl

E voi a quale Guestbook avete pensato?

La vostra eSse

Annunci

2 thoughts on “Unici ed originali con il Fingerprint Guestbook

  1. Pingback: Decoriamo con le dita: impronte digitali uniche e speciali | eSse di Sposa™

  2. Pingback: Wed.tv: il guestbook digitale ricco di ricordi per il vostro matrimonio | eSse di Sposa®

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...