Recensione “Tre amiche a New York” di Silvia Civano

New York è una delle mete più scelte per viaggi di nozze o in generale dalle coppie per le loro vacanze. Io personalmente non ci sono ancora andata ma è un piccolo sogno nel cassetto che spero di realizzare a breve! Nel frattempo sono una divoratrice di libri ambientanti nella Grande Mela e proprio per questo voglio parlavi del libro “Tre amiche a New York” di Silvia Civano.

Recensione “Tre amiche a New York” di Silvia Civano su eSse di Sposa – Photo by Sincerely Media on Unsplash

Se volete sapere qualcosa di più su Silvia trovate una sua intervista nella rubrica Le interviste di eSse.

Genere chick lit che, in versione self publishing, è uscito in versione cartacea ed e-book. Il libro è stato pubblicato a maggio 2019 ed è composto da 340 pagine suddivise in 70 capitoli che vi faranno partire da Genova per atterrare a New York.

Lo trovate a 2,99 euro nella versione digitale mentre al costo di 10 euro per quella cartacea in copertina flessibile. In vendita su Amazon cliccando qui!

TRAMA

Artemisia, Gaia e Mara sono amiche da tutta la vita. Molto diverse nel carattere e nell’aspetto, hanno in comune una cosa: voler realizzare i propri obiettivi. Misa vuole diventare scrittrice, Gaia avvocato e Mara insegnante. Purtroppo, però, una volta finiti gli studi, scoprono che in un’Italia con poche possibilità per i giovani, difficilmente vedranno realizzati i loro sogni. Tirocini su tirocini, raccomandati che trovano lavoro senza meritarlo e una vita da precarie. È questa la dura realtà che scoprono di dover affrontare ogni giorno. Ecco perché, quando Tony, il cugino ex metallaro di Misa, le propone di aiutarlo a gestire il suo negozio di cupcake a Manhattan, lei decide di accettare. Ma a una sola condizione: che anche le sue migliori amiche si uniscano a lei in questa grande avventura. Una nuova vita le attende. Una vita senza pause nella città che non dorme mai. Orari di lavoro assurdi, feste a ogni ora, locali glamour e incontri molto interessanti…

“Quel secondo incontro era quanto di meno romantico ci si potesse aspettare. Ma dopotutto, non volevo romanticismo, né un fidanzato. Quel ragazzo non mi piaceva per nulla. Troppo spavaldo e con la faccia da schiaffi. Senza contare che era già la seconda volta che era riuscito a tirare fuori un lato di me che non sapevo nemmeno di avere.
«Allora? Pronta per il tour più emozionante della tua vita?», domandò lui ammiccando.
Sì. Era davvero spocchioso e insopportabile.”

Recensione “Tre amiche a New York” di Silvia Civano su eSse di Sposa – Photo by Sincerely Media on Unsplash

RECENSIONE

Ho aspettato l’uscita di questo libro con ansia e l’ho letto nella versione e-book appena ho potuto! Essendo una amante di New York ho veramente apprezzato le descrizioni della città. Realistiche, accattivanti e soprattutto speciali e curiose. Non le solite informazioni sulla Grande Mela ma tantissime chicche che hanno dato un tocco di unicità al testo. Devo dire che ho imparato qualcosa in più di questi luoghi ed è un valore aggiunto importantissimo.

A guidarci tra i palazzi newyorkesi personaggi molto definitivi e realistici tanto che vi sembrerà alla fine di averli veramente conosciuti. Sfaccettature definite nel dettaglio e con grande attenzione, segno della bravura dell’autrice. Nessuno è superficiale e ogni personaggio porta qualcosa di fondamentale per la trama.

Un romanzo molto femminile in quanto le protagoniste Mara, Misa e Gaia e le antagoniste Kendra e sua madre sono molto forti e definite mentre i personaggi maschili Tony, Leonardo e il padre di Kendra forse quelli più bisognosi di un supporto, infatti nonostante la loro intraprendenza necessitano poi di un piccolo slancio per arrivare dove desiderano.

La storia molto moderna e bella: intraprendenza femminile, voglia di riscatto e tanta passione. Il racconto, incentrato su tre amiche molto diverse tra loro ma allo stesso tempo legate da una profonda amicizia tanto unica quanto rara, è molto attuale perché ci riporta a ciò che oggi molti neolaureati vivono. Una tematica trattata in maniera sincera ma allo stesso tempo positiva. Le vicende portano a galla però anche altre tematiche importati come l’amore romantico ma non privo di difficoltà, l’amicizia vera e duratura che supera le diversità, la famiglia come punto di riferimento e forza, la passione per ciò che amiamo, il coraggio e la forza di volontà. Una storia semplice ma non priva di colpi di scena e momenti che io definisco “da lacrimuccia”.

Recensione “Tre amiche a New York” di Silvia Civano su eSse di Sposa – Photo by Sincerely Media on Unsplash

Per quanto riguarda la scrittura questa è molto fluida, semplice ma anche frizzante e capace di incollarci alle pagine. Per tutti i 70 capitoli non vi stancherete o annoierete mai e come ogni volta che si termina un buon libro vi mancherà la penna di Silvia.

Un chick lit che saprà condurvi a New York e farvi vivere la città come se foste voi a camminare nei parchi, a salire sui palazzi o ad ammirare i paesaggi più sognati al mondo. Un libro che non vedi l’ora di leggere. Anche se leggero e scorrevole analizza tematiche attuali quanto importanti il mondo del lavoro per i giovani laureati, la famiglia e le amicizie storiche, l’amore. Ad unire il tutto lei, la protagonista per eccellenza, New York e un tour ricco di curiosità che non potrà che farvi innamorare di questa città. Insomma lo consiglio a tutti e sono certa che non vi deluderà

E per chi sta organizzando il proprio viaggio di nozze non c’è nulla di più bello che poter aver un assaggio di quello che vi aspetterà tra qualche mese o un anno. Insomma Misia, Gaia e Mara vi aspettano per accompagnarvi in una avventura che sa di dolci e sogni.

SILVIA CIVANO

Silvia Civano nasce e vive a Genova. Si laurea in Lingue e Letterature Straniere e prende la Magistrale in Informazione ed Editoria.

Lavora per alcuni anni come addetta stampa prima di dedicarsi alla scrittura di libri. Ama viaggiare con l’immaginazione, e vede la scrittura e la lettera come le compagne ideali per le sue avventure.

Ha pubblicato:

Una saga fantasy per ragazzi:

  • Le avventure di Posso (prequel)
  • Posso e la Fiamma nella foresta (vol. 1)
  • Posso nella morsa dei ghiacci (vol. 2)
  • Posso tra le ceneri di Eonia (vol. 3)

Una mistery per ragazzi:

  • Il telefono dell’aldilà 

Un chick lit:

  • Tre amiche a New York

Uno sport romance :

  • Frozen in love 

Un romance:

  • Oltre la tempesta

    Recensione “Tre amiche a New York” di Silvia Civano su eSse di Sposa – Photo by Sincerely Media on Unsplash

PER RIASSUMERE

Titolo: Tre amiche a New York

Autore: Silvia Civano

Genere: chick lit

Editore: self publishing

Pubblicazione: maggio 2019

Numero pagine: 340 (suddivise in 70 capitoli)

La vostra eSse

4 thoughts on “Recensione “Tre amiche a New York” di Silvia Civano

  1. Pingback: Intervista a Silvia Civano autrice di “Tre amiche a New York” | eSse di Sposa®

  2. L’ha ripubblicato su Silvia Civanoe ha commentato:
    “Un chick lit che saprà condurvi a New York e farvi vivere la città come se foste voi a camminare nei parchi, a salire sui palazzi o ad ammirare i paesaggi più sognati al mondo. Un libro che non vedi l’ora di leggere. Anche se leggero e scorrevole analizza tematiche attuali quanto importanti il mondo del lavoro per i giovani laureati, la famiglia e le amicizie storiche, l’amore. Ad unire il tutto lei, la protagonista per eccellenza, New York e un tour ricco di curiosità che non potrà che farvi innamorare di questa città. Insomma lo consiglio a tutti e sono certa che non vi deluderà”.
    Essedisposa
    #treamicheanewyork

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...