Rivivere le nozze? Si può fare, leggi come!

Ho chiesto alle spose quale fosse il loro più grande desiderio e devo dire che senza dubbio al primo posto troviamo il poter rivivere il giorno delle nozze. Un desiderio che si palesa già al primo anniversario di nozze

Terminata la giornata infatti quello che resta è una grande emozione che si vorrebbe poter ripetere ancora ma naturalmente essendo un evento così speciale non è possibile. O forse sì? 

Mel mio canale Telegram ho promesso che avrei scritto un articolo rispondendo alla domanda più gettonata e quindi oggi voglio svelarvi come poter rivivere il giorno delle nozze e realizzare di nuovo il vostro sogno. 

Rivivere le nozze su eSse di Sposa – Photo by Samantha Gades on Unsplash

Inutile dirvi che a meno che voi non vi sposiate nuovamente non sarà mai uguale proprio per la sua unicità! Però le emozioni, le sensazioni e l’affetto di amici e parenti possono farvi battere il cuore nuovamente con qualche piccolo accorgimento e soprattutto con il mindset giusto! 

Veniamo quindi alle proposte per voi, non dovrete realizzarle tutte ma trovare quella che si adatta a voi e al vostro stile o a ciò che sentite più vicino al vostro grande giorno. 

RINNOVO PROMESSE 

Chi lo ha detto che dovete aspettare i 50 anni di matrimonio per rinnovare le promesse? Un evento per voi importante, un momento che volete suggellare nuovamente. Insomma questo è un ottimo modo per rivivere il proprio grande giorno e farlo in grande! Se volete scoprire e approfondire quali sono gli anniversari di nozze vi rimando a questo articolo

Ci sono tre tipologie di rinnovi: 

  • Religioso 
  • Civile 
  • Simbolico 

È importante sapere che questo rito non ha valore legale quindi non sono necessari testimoni (ma potete sempre averli!) 

Potete usare i vecchi anelli o se preferite acquistarne di nuovi 

Organizzate la cerimonia e poi il ricevimento proprio come un matrimonio oppure in piccolo o ancora in maniera intima. Se alle vostre nozze avete dovuto gestire la giornata in maniera da rendere felici anche i genitori nel rinnovo potete organizzare la giornata come più vi piace, liberi da vincoli e richieste! Che ne dite, un’ottima idea per rifarsi di qualche piccolo songo nel cassetto! 

Inutile dire che il rinnovo può essere una sorpresa per uno dei due partner se scegliete il rito civile o simbolico. 

Rivivere le nozze su eSse di Sposa – Photo by Ben Rosett on Unsplash

WEEK END DI FESTA O MINI LUNA DI MIELE 

Potete decidere di organizzare un week end o una piccola vacanza insieme ad amici e parenti più cari. Un mood per rivivere insieme la magia della festa che ha decretato la vostra unione. Nei luoghi del matrimonio o della luna di miele o in altri nuovi e sconosciuti. 

In base al budget e alla disponibilità dei vostri ospiti potete realizzare una vacanza che vi riporti ai magici momenti vissuti! 

LOCATION SPECIALE O LUOGHI DEL CUORE 

Potete poi rivivere il grande giorno organizzando una giornata o gita nei vostri luoghi del cuore (quelli che rappresentano la coppia) oppure in una location speciale (ad esempio quella scelta per le nozze). Che siate solo o accompagnati da amici e parenti dipende solo dalle vostre preferenze.  

Rivivere le nozze su eSse di Sposa – Photo by Alvin Mahmudov on Unsplash

Qui potete scatenarvi in attività e relax a vostro gusto e piacere. Una spa rilassante, una camminata o ancora un corso di ceramica o equitazione. Dedicatevi del tempo per rivivere la spensieratezza e l’emozione del vostro matrimonio ritrovandovi in ciò che amate fare insieme

E voi come rivivrete questo magico giorno? 

La vostra eSse 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...