Quando si parla si nozze si parla principalmente di ricordi.
La giornata è fatta di preparativi nei mesi prima e poi di tutto ciò che vi ricorderà le forti emozioni provate in quel lampo che è stato il giorno del vostro matrimonio.
Breve e intenso però raccoglie la magia di un gesto unico come quello di giurarsi amore eterno e dall’altra il lavoro di diversi mesi in cui con lacrime e risate avete pensato a come gestire il vostro grande giorno.

Proprio per questo è importantissimo dare il giusto peso ai ricordi.
Si è parlato molto di foto e video ma anche del guestbook o libro firme. Un elemento al quale dare valore, per questo motivo vi ho preparato diversi articoli sul tema: sulla frase di inizio del vostro guestbook per esempio o sulle possibilità particolari e creative che avete nel realizzarlo o in linea coi tempi con una sua versione digitale.
Oggi invece approfondimento ulteriormente la tematica. Il guestbook o libro firme è il vero e proprio depositario di pensieri e emozioni che amici e parenti condivideranno con voi durante la giornata. Quindi capirete che è davvero un elemento importante che non va dimenticato.
Ma appurata la questione che è diciamo necessario, come sceglierlo?
Le opzioni e possibilità sono pressoché infinite e a guidarvi, come in tutte le altre scelte decorative, dovrà essere il tema/stile scelto per l’evento. Il fil rouge che sta alla base di ogni decisione dovrà essere rappresentato anche in questo caso.

Il libro diventa un vero e proprio elemento di arrendo oltre che di intrattenimento.
Per aiutarvi nella scelta ecco alcuni spunti per voi!
CLASSICO
Immancabile è il guestbook classico, quindi un vero e proprio libro firme delle dimensioni, del colore e della fattezza che più vi piace (in linea con il vostro matrimonio ma anche con quello che sarà poi lo spazio per conservarlo). Lo potete acquistare o far fare in maniera totalmente personalizzata.
Tenete in considerazione che dovrete poi tenerlo a casa, esposto o meno e quindi dovrà avere dimensioni e caratteristiche utili anche per il suo secondo spazio!
CREATIVO
Un guestbook che di book ha ben poco perché è realizzato in maniera davvero creativa. Qualche esempio per farvi capire.
Un puzzle bianco smontato in una scatola. Ogni invitato prenderà un pezzetto e lo colorerà, disegnerà o ci scriverà ciò che vuole. Alla fine avrete un puzzle con al posto di un disegno il più bel ricordo di sempre! Interessante incorniciarlo e appenderlo.
Sempre per la sezione creativi sono le buste. Collocate delle buste con dei fogli bianchi all’interno. Ogni invitato potrà prendere la sua e lasciarvi un messaggio o disegno. Alla fine avrete tante piccole letterine da leggere e rileggere tutte le volte che vorrete. Ideale per lasciare la privacy ai pensieri di amici e parenti.

Ultimo esempio, le vostre iniziali in versione XXL e del materiale che più volete con apposti pennarelli (adatti al materiale scelto) che permettano agli ospiti di colorare, scrivere e disegnare sopra. In questo modo potrete poi utilizzarle come elementi di arredo in casa con tutti i ricordi che portano con sé!
FOTO AL POSTO DI PAROLE
Lasciate una Polaroid nelle mani di amici e parenti e un muro di fili e mollette. Riempiranno questo spazio con i loro scatti e dietro ad ogni foto potranno aggiungere una frase o ciò che più desiderano. Un ricordo fatto di immagini (e alla fine anche parole) davvero emozionante!

Se non volete le foto stampate potete lasciare un tablet da utilizzare per scatti e video e da rivedere poi a casa con calma e conservare in una cartella speciale. Un ricordo fatto di voci, sorrisi e momenti immortalati o filmati in modalità selfie! Un libro firme digitale insomma.
Quale sarà il vostro guestbook?
La vostra eSse


Lascia un commento