Il colore dell’anno e le applicazioni in generale del colore nel matrimonio

Come ogni anno è stato svelato il PANTONE COLOR OF THE YEAR. Un evento tanto atteso da diversi ambiti e che come ben sapete influenza le mode e quindi anche il settore del wedding.

PANTONE 13-1023 Peach Fuzz

Pantone of the 2024 su eSse di Sposa – foto Pantone

Il Peach Fuzz è un colore che esprime la voglia di nutrimento, per noi e per gli altri.

La tonalità scelta è quella di un pesca morbido e delicato che va a ricordare una cura per l’anima.

Un colore che emana calore ma allo stesso tempo anche eleganza moderna. Non si limita però a ciò perché questo colore è anche sintomo di tenerezza e gentilezza e sottolinea il desiderio di solidarietà, calma e protezione.

A livello tecnico questo colore è a metà strada tra il rosa e l’arancio due tonalità che donano un pizzico di sensualità, tenerezza e gentilezza.

Nel settore wedding

Il Peach Fuzz è un colore che nel matrimonio si presta perfettamente per gli sposi che hanno una visione moderna e romantica del lo grande giorno. Un colore che risuona come poetico e vintage ma allo stesso tempo contemporaneo. Il giusto compromesso per chi ama uno stile gentile, dolce e arioso senza allontanarsi dal passato e dal presente.

Pantone of the 2024 su eSse di Sposa – foto Pantone

Le applicazioni del colore

Il colore ha un ruolo centrale nella nostra vita e quindi anche in un giorno come quello delle nozze lo ritroviamo protagonista indiscusso.

La applicazioni sono molteplici e i campi anche. La parte decorativa si affida e basa totalmente al colore così come tutto ciò che compete il cartaceo.

Ma naturalmente le applicazioni riguardano anche la mise en place e il tableau come i vestiti e gli accessori degli sposi e degli altri protagonisti secondari come damigelle, testimoni e flower girl.

Insomma la scelta di uno o più colori per le nozze va fatta con cognizione di causa ed è importante ricordare che questa decisione va ad influenzare l’atmosfera, l’essenza, lo stile e l’emozione de vostra grande giorno.

Utilizzerete il Peach Fuzz? Fatemelo sapere sulla mia pagina IG @essedisposa commentando il post dedicato a questo articolo!

Per chi fosse curioso ecco i precedenti Color of the year: 2023, 2021, 2019.

La vostra eSse

Lascia un commento