5 DESTINAZIONI PERFETTE PER I MESI DI MARZO E APRILE

Il viaggio di nozze è sempre tanto atteso, soprattutto dopo aver iniziato i preparativi. infatti se all’inizio vi concentrate sui dettagli dell’evento poi non vedrete l’ora di arrivare a definire il viaggio e il relax che questo rappresenta. Preparate la valigia perché oggi le tappe previste sono:

  • Caraibi
  • Messico
  • Giappone
  • Maldive
  • Cile e Argentina

Come avrete ben capito il viaggio è quindi un elemento importantissimo del matrimonio che va pensato e organizzato con la stessa cura della scelta di un abito o della location. Vi avevo già in passato dato alcuni spunti utili inerenti ad esempio la valigia, o le mete più interessanti anche raccontate da alcuni sposi

Viaggio di nozze marzo e aprile su eSse di Sposa – Photo by Foto Pettine on Unsplash

Oggi voglio parlare dei mesi di aprile e marzo che entrano quasi come una novità nei periodi più gettonati per i viaggi nozze. Causa l’emergenza covid e quindi lo slittamento di molte cerimonie, causa la necessità di tagliare le spese, questo periodo dell’anno è diventato molto ambito e interessante.  

Ma proprio per l’importanza della tematica non sarò solo io a darvi alcuni consigli, vi presento Valentina una specialista di esperienze uniche e vostra alleata nella creazione del viaggio dei vostri sogni. Ho scelto lei poiché ha davvero molto da dirci e i suoi consigli sono decisamente utili! 

V: Sono Valentina e sono una consulente di viaggio. Dal 2014 trasformo sogni in una bellissima realtà e vi accompagno dalla costruzione del vostro viaggio di nozze, al vostro rientro a casa. Sono insomma la persona che conosce la vostra vacanza speciale dalla A alla Z e sulla quale potete fare affidamento in ogni momento. 

Valentina Ghio

E: Ecco quindi alcuni highlights delle destinazioni più belle in cui viaggiare tra marzo e aprile proposte da Valentina. 

1) IL PROFUMO DELLE ISOLE CARAIBICHE

Lunghe spiagge di sabbia bianca o piccole calette nascoste dove l’acqua si mostra con mille sfumature turchesi. 

ecco a voi i Caraibi 

  • Antigua 
  • Barbados 
  • Bahamas 
  • Giamaica 

dove esplorare le piccole cittadine in un’atmosfera di piacevole lentezza, assaporare insoliti panorami marini scegliere il vostro angolo di relax. 

Viaggio di nozze marzo e aprile su eSse di Sposa – Photo by Forest Simon on Unsplash

Special tip di Vale: nella scelta del resort scegliete camere con una piccola terrazza dotata di piscinetta privata o affaccio sul mare lato tramonto. 

2) UNICA DESTINAZIONE CHE UNISCA RELAX E CULTURA? VAMOS A MEXICO!  

Nella parte nord del Messico, si trova la penisola dello Yucatan e l’incantevole riviera Maya. Qui bellissimi resort All Inclusive per una coccola a 360 gradi. A poca distanza dalla costa, si trovano gli imperdibili siti archeologici delle grandiose civiltà: 

  • Maya 
  • Azteca 

Special tip di Vale: Fare un bagno nei cenotes, antiche grotte con al loro interno laghetti di acqua dolce.  

3) AVETE MAI PENSATO DI OSSERVARE LA PRIMAVERA DOVE è FESTA NAZIONALE?

Benvenuti in Giappone! Questa festa dura una settimana e viene celebrata con pic-nic sui prati, bancarelle con street food tradizionale e visite ai templi in abiti tradizionali.  

Viaggio di nozze marzo e aprile su eSse di Sposa – Photo by Redd on Unsplash

Special tip di Vale: nel vostro soggiorno non potete non dormire in un “Ryokan” la tipica locanda giapponese. Qui vivrete i ritmi e le usanze tradizionali e riposerete sui tatami. In qualche caso, avrete la possibilità di un “onsen” (le terme tradizionali) privato 

4) MALDIVE 

Questi atolli corallini non hanno bisogno di presentazioni. Piccoli giardini dell’Eden vi faranno vivere un’esperienza a diretto contatto con la una natura sorprendente nelle sue piccole sfaccettature. Questa destinazione è particolarmente unica che non ci sono special tips da consigliare: qui tutto diventa speciale!  

Viaggio di nozze marzo e aprile su eSse di Sposa – Photo by yang wewe on Unsplash

5) SPIRITO D’AVVENTURA IN CILE E ARGENTINA  

Se siete una coppia dinamica, le lunghe distanze o le molteplici tappe non vi spaventano, queste due destinazioni fanno proprio al caso vostro. Si passa attraverso vivi deserti di pietra, isole verdeggianti, tranquille zone costiere fino a giungere agli imponenti ghiacciai perenni dalle sfumature azzurrine e alla terra del fuoco. 

Special tip: Una piccola crociera di qualche giorno vi farà navigare tra ghiacci e pinguini senza rinunciare alla comodità. 

Viaggio di nozze marzo e aprile su eSse di Sposa – Photo by Miguel Mansilla on Unsplash

Non dimenticate che non siete costrette a scegliere, perché tutte le destinazioni di cui ci ha parlato Valentina possono essere combinate tra loro o con altre. 

E avete dubbi e domande vi lascio qui i suoi contatti, ricordate che è fondamentale affidarsi ad esperti per realizzare una luna di miele che soddisfi davvero i vostri desideri.  

Instagram @la_vale_in_valigia

Sito www.cartorange.com/valentinaghio

La vostra eSse 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...