Il dettaglio che fa la differenza: francobolli speciali

Oggi voglio soffermarmi a parlare di quelli che possono essere considerati i particolari di un evento così grande e ricco come è il matrimonio. I dettagli infatti faranno davvero la differenza durante il vostro grande giorno e spesso sono così banali da non venirci in mente, presi come siamo dalle mille scadenze e scelte più impegnative. Segnaposti, abito, fiori e mise en place, tutto seguirà il fil rouge da voi scelto. Il tema che avete deciso sarà infatti la linea guida delle vostre nozze ed avrà un ruolo chiave, come vi ho raccontato in un precedente articolo. Ma non sono questi gli unici elementi di cui potrete tener conto per rendere unico e vostro il matrimonio. Molteplici altri dettagli possono essere presi in considerazione. Quanti di voi hanno ad esempio pensato al francobollo per partecipazioni ed inviti come ad un possibile elemento di decoro?

Esempio di francobollo

Esempio di francobollo

Ebbene sì, potete sceglierlo come più vi piace e personalizzare così i vostri invii.

Se avete, e dovrebbe essere quasi un obbligo, un tema particolare o un fil rouge che ben si presta potete giocarci e rendere una semplice busta davvero davvero speciale.

Fidatevi che questo non passerà inosservato e se avete qualche parente o amico che colleziona francobolli potreste anche pensare di fare un piccolo pensiero inserendone uno all’interno della busta per aggiungerlo alla sua collezione!

Ma veniamo al lato pratico, che immagino sia la parte che più vi interessa, dove le opzioni sono diverse. Potete prima di tutto recarvi in posta o visionare il sito di Poste Italiane per scoprire quali sono i francobolli disponibili tra cui scegliere. Vasta è infatti l’offerta di quelli che sono i prodotti di filatelia  per il 2016. Se tra questi vi è qualcosa che fa per voi, beh non vi resta che acquistarli.

Esempio di francobollo

Esempio di francobollo

Ma non è certo tutto qui! Se nessun francobollo vi rappresenta, niente panico. Una piccola ricerca in rete vi condurrà a diversi siti dove con pochi click potrete creare un fac-simile di un francobollo tutto vostro che vi verrà recapitato a casa e che potrete utilizzare, vicino a quello vero, per decorare le vostre buste!

E perché no, sia in questo caso che nel precedente, pensare a diverse tipologie di francobolli magari da abbinare insieme e con significati particolari per la persona a cui verrà indirizzata la busta. Una finezza certamente gradita.

Esempio di francobollo

Esempio di francobollo

E per concludere, con un tocco di classe, potete farvi recapitare  a casa il timbro personalizzato con il quale timbrare” le vostre buste! Insomma davvero un’attenzione speciale al dettaglio, questo pensato per voi e per il vostro giorno. Gli invitati non potranno che esserne sbalorditi!

Cari sposi e voi quale francobollo avete scelto per le vostre nozze?

La vostra eSse

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...