Se prima era raro sentir parlare di rinnovo delle promesse oggi questa pratica è sempre più diffusa soprattutto in vista di importanti anniversari o in occasione di cerimonie avvenute in periodo di restrizione causata dalla pandemia covid.
Per chi vuole rivivere quella magia o per chi sente di voler dare maggior rilievo alle promesse già fatte ho preparato qualche spunto per trovare l’ispirazione giusta.

1 INTIMA CERIMONIA
Avete avuto un matrimonio con amici e parenti ma adesso ce si tratta di pensare al rinnovo dei voti vorreste qualcosa di semplice, speciale, familiare, in poche parole intimo. Questa è l situazione ideale per un rinnovo. Infatti organizzare una cerimonia intima sarà più semplice e troverete con più facilità data e location.
Specificate ai vostri invitati che si tratta di un rinnovo voti e godetevi la vostra giornata.
2 RINNOVO RELIGIOSO O LAICO

Se i, vostro matrimonio ha avuto limitazioni a causa della pandemia e volete organizzare un rinnovo con i fiocchi per recuperare ciò che sentite esservi stato tolto, la soluzione migliore è quella di replicare la cerimonia religiosa o laica. In questo modo potrete organizzare una giornata dedicata a voi da condividere nei modi e tempi che avete sempre sognato e riprendervi il vostro giorno. Ovviamente non è un matrimonio ma allo stesso tempo è in giorno dedicato alla coppia e alla sua unione quindi potrete inserire tutto ciò che vi fa piacere condividere con amici e parenti.
3 CERIMONIA SIMBOLICA

Se vi siete sposati con rito civile o religioso ma avete sempre sognato di poter pronunciare il vostro sì in mezzo ad una spiaggia o in un bosco, il rinnovo dei voti è l’occasione giusta per realizzare questo piccolo songo. Il rinnovo infatti potrà avvenire attraverso una cerimonia simbolica dove le regole le dettate voi.
4 RITI SIMBOLICI
Che i vostri rinnovi avvengano con rito civile, religioso o simbolico poco importa perché potrete sempre aggiungere un rito simbolico per voi significativo.
Infatti le possibilità sono davvero molte e se non conoscete alcun rito e volete farvi un’idea trovate alcuni interessanti articoli sul blog come ad esempio la cerimonia della luce, il rito della sabbia, l’handfasting e il ring warming.

Non sono tutti qui quindi curiosate e trovate ciò che è perfetto per voi!
Sono certa che terminate le nozze non vedrai l’ora di poter rivivere questo momento e quindi perché non sognare un rinnovo speciale?
La vostra eSse
Rispondi