Riti simbolici: Ring Warming

Quando penso alle nozze immagino sempre un momento indimenticabile per quanto rapido e breve rispetto al quotidiano della vita insieme. Ma proprio perché rispetto al tutto è un attimo, è bene che sia intenso quanto indimenticabile per poter suscitare un sorriso e l’effetto di un abbraccio al solo ricordo.

Photo by Lauren Richmond on Unsplash

Photo by Lauren Richmond on Unsplash

Per essere perfetta una cerimonia non deve essere lunga e noiosa ma semplicemente vostra! Oggi la maggior parte delle coppie sceglie un rito civile poiché non più freddo e piatto come poteva invece essere anni fa. Un matrimonio indimenticabile non è quindi per forza religioso e potete quindi fare scelte significative anche se decidete di sposarvi in una sala comunale.

Proprio per questo motivo vi ho da qualche tempo incuriosito raccontandovi alcuni dettagli per arricchire il vostro . Ho parlato di rito della sabbia e della luce ma oggi voglio raccontarvi del rito che mi ha colpito più di tutti e che non stento a definire il mio preferito.

Photo by Denny Müller on Unsplash

Photo by Denny Müller on Unsplash

CARATTERISTICHE?

Coinvolgimento dei vostri amici e parenti e perfetto per i sentimentali!

DIFETTI?

Non si presta per una cerimonia in cui vi sono molti invitati e capirete presto perché!

Photo by Tyler Nix on Unsplash

Photo by Tyler Nix on Unsplash

Ma veniamo al rito, questo avrà luogo prima della consegna degli anelli. In realtà può iniziare con l’inizio della cerimonia, in base al tempo necessario per lo svolgimento (in pratica in base al numero di invitati) dico questo perché prima che gli anelli arrivino nelle mani degli sposi passeranno tra quelle dei vostri ospiti. Infatti partendo dal fondo della sala le fedi verranno tenute tra le mani di amici e parenti che potranno stringerle per qualche secondo esprimendo un pensiero positivo nei confronti degli sposi per contribuire in maniera simbolica al benessere della coppia. Un augurio intimo che vi arriverà sotto forma di calore, infatti le fedi vi arriveranno davvero calde poiché scaldate dalle mani dei vostri invitati e simbolicamente dai loro cuori.

E’ bello poter rendere ogni invitato protagonista del vostro giorno e, per essere certi che non vadano perso gli anelli nel percorso, per l’occasione verranno posizionati in una scatola o sacchetto di raso prima di essere consegnati agli invitati.

Photo by Gades Photography on Unsplash

Photo by Gades Photography on Unsplash

Io appena ho scoperto questo rito me ne sono innamorata poiché ritengo rappresenti il senso della giornata: la condivisione della gioia che provate nell’amarvi. Un evento che non può che avere come protagonisti insieme a voi i vostri ospiti.

La vostra eSse

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...